Vacanze e domande

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Barby69

Vacanze e domande

Messaggio da Barby69 »

Salve a tutti e buona domenica! :D
Tra una ventina di giorni partirò, con la mia famiglia, per una vacanza di una settimana; ovviamente anche i cippotti verranno con noi..... e qui partono le domande:
Non posso certo lasciarli nel gabbione da 90 (sarà già un miracolo se riusciremo a far entrare tutto nell'auto, tra bagagli, cane e canarini! :P ), per cui la soluzione sarà metterli nella gabbietta imac di L40*P24*H35 che normalmente uso come gabbia infermieria che è l'unica con la griglia di fondo (che come sapete uso solo per gli spostamenti per paura che mi scappino quando li pulisco), la gabbia che avevano prima (la hagen vision) pur avendo la griglia di fondo è solo appoggiata su di esso e quindi quando sollevo la gabbia per pulire il fondo questo è aperto (quindi possibilità di fuga, a parte che è molto ingombrabte pure questa).
Ecco, si stressano troppo a ritrovarsi (seppure per una settimana soltanto) in un monolocale dopo aver vissuto in un attico? :roll:
E poi il front line : ho comprato quello per cani dai 20 ai 40 kg (cosi lo uso anche sul mio labrador) e ho intenzione di mettergline una goccia a testa prima di partire come prevenzione.....non è che risulta troppo forte, essendo quello per cani di taglia grande?
Grazie per le risposte e ancora un salutone.
Barbara
Allegati
WP_20150802_12_56_22_Pro (FILEminimizer).jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Vacanze e domande

Messaggio da lucas98 »

Non hai nessuno che possa accudirli? Si stressano molto...
Luca C.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Non hai nessuno che possa accudirli? Si stressano molto...
Luca C.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Per il frontline va bene questo, cambia solo la quantità, il principio attivo è lo stesso.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Rispondo dicendo che sei davvero una persona stupenda se pensi ai pennuti anche in vacanza ! Ma purtroppo devo dare ragione a Luca, credo sia una cosa molto stressante farli viaggiare...ricordo quando andai a prenderli nell'allevamento ai miei piccioncini, 15 minuti di autostrada ed erano abbastanza stremati, sia per il caldo che per il rumore...e non potevo nemmeno accendere l'aria perchè è molto dannosa :O ! Tuttavia, se non hai alternative, portali con te !
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Grazie per le risposte! :D Per lo stress è l'unica cosa su cui mi sento tranquilla! Non è la prima volta che viaggiano (sempre nella gabbietta di cui vi ho parlato), l'anno scorso si sono fatti 500 km (fino alla prov. di Latina), non hanno fatto una piega : in macchina mangiavano, saltellavano ecc.....al mare poi non vi dico che felicità: finalmente fuori (la sera li mettevo dentro), al sole .... in mezzo al verde... dovrei avere un video (e avere il tempo di postarlo).
Insomma, quello che a me preoccupa è che stavolta nella gabbietta si sentano "stretti" essendoci molta differenza di ampiezza con quella attuale (come sapete fino a poco tempo fa la gabbia principale era poco adatta al volo e comunque più piccola).

Non ho nessuno per accudirli, a Pasqua sono stata 4 gg a casa dei miei genitori (stesso posto delle vacanze al mare) e li ho lasciati a casa da soli ben riforniti di acqua a cibo, ma erano solo pochi giorni e certamente non c'era il caldo di adesso.
Preferisco portarmeli. (d'altra parte ho sempre fatto cosi, anche negli anni 80/90 quando avevo tre coppie stabili e i loro novelli, e nessuno si è mai stressato).

Riguardo il front line mi sembra di aver capito che va bene anche per loro, glielo metterò una settimana prima di partire, un goccia dietro il collo (correggetemi se sbaglio, voglio proteggerli dai parassiti,non intossicarli).
Un salutone.
Barbara
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Perfetto.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Va bene, al massimo togli il posatoio in basso vicino alla mangiatoia :P è un po' inutile li, e gli dai la possibilità di fare piccoli salti!
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
Bianky94

Messaggio da Bianky94 »

ciao Barbara.
anch'io come te devo partire tra un po' e ovviamente porterò il mio Leo con me e la mia famiglia,sono 3 ore di viaggio precisamente 250km quindi meno dei tuoi di tempo passato, spero si senta bene e a proprio agio in auto e in movimento.
un bacio.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Ciao Bianky! :D Leo è il canarino che avevi fatto operare? se è abituato a te vedrai che neanche se ne accorge dei km.....
In auto uso l'aria condizionata e visto che i canarini sono posizionati dietro, si godono il fresco senza che gli arrivi il getto direttamente.
Buone vacanze! :D
Barbara
Rispondi