Verdone con trauma cranico

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Marcvs

Verdone con trauma cranico

Messaggio da Marcvs »

Salve, da ormai una settimana e mezza ho con me un versione raccolto morente sul balcone di casa (era paralizzato, ansimante e sotto il sole cocente)

Anche se aveva, credo, un paio massimo tre settimane (non so è piccolissimo ma ha piume quasi ovunque) e so che non vanno spostati per essere rintracciabili dalla mamma, sono dovuto intervenire promettendomi di liberarlo appena avesse mostrato miglioramenti, anche se pensavo non sarebbe durato.

Invece dopo difficoltà iniziali ha iniziato a fidarsi di me e a mangiare pastone e biscotti uovo e mela.. Tuttavia mangiava solo se c'ero io a imbeccarlo, altrimenti pinguettava aspettandomi, da solo niente.. I semi non riusciva ad aprirli quindi l'ho tenuto per quasi due settimane

Poiché gli venivano attacchi di panico e asma (sul serio) quando stava in gabbia, l'ho tenuto per lo più fuori con me, almeno mi faceva compagnia durante lo studio!

Normalmente stava fermo sulla spalla o al massimo andava sul letto a zampettare, ma a volte provava a volare dalla finestra quando sentiva cinguettii di passerotti. Un giorno purtroppo e andato a sbattere contro la porta della finestra (proprio la porta, il legno, non il vetro). L'ho raccolto e aveva la faccia intontita ma dopo loco si è ripreso quindi non gli ho dato peso... Durante il giorno però ha iniziato a muoversi male, cercare posti per nascondersi e non voleva mangiare.. Poi ha iniziato a muoversi come una trottola, poi si metteva pancia all'aria come fanno gli uccelli morti... Però ci ho creduto e appena ha mostrato di avere fame l'ho ingozzato e poiché era sera l'ho messo a dormire nella sua scatola forata (la gabbia proprio no). Il giorno dopo anche se non era il più atletico degli uccelli sembrava migliorare, però poi un enorme peggioramento tanto che pensavo di portare a farlo abbattere, mi veniva da piangere a vederlo soffrire così.

Però si è stabilizzato e ho cambiato idea, mangia, beve e caga regolarmente però spesso è accovacciato con la testa all'indietro e gli occhietti semichiusi e non sa più volare, si vede che non sta bene, non credo possa durare molto...

Che posso fare per un'eventuale guarigione? Purtroppo devo escludere il veterinario perché tra gatto e calopsite questo mese è stata durissima per il portafogli... Grazie in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Verdone con trauma cranico

Messaggio da pier lorenzo orione »

prova a prendere soldesam gocce e dai una goccia direttamente nel becco mattina e sera x 2-3 gg
Rispondi