Cinciallegra caduta dal nido

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Serena93

Cinciallegra caduta dal nido

Messaggio da Serena93 »

tratta di una cinciallegra (non riesco ad allegare la foto) che ancora non sa volare. Non so dove si trovi il nido e se sia comunque raggiungibile. Io prontamente ho allestito una gabbietta e l'ho posizionata nel terrazzo in alto. Vedo che vieneraggiunta di tanto in tanto dai ggenitori che provvedono a nutrirla. Io dal mio canto ho dotato la gabbietta di beverino cibo (mela o lattuga o uovo sodo) e di un cestino rivestito da un tessuto caldo e morbido. Vorrei sapere cosa devo fare? Mantengo questa situazione fino a quando non diventa sufficientemente grande da volare? Non c'è il rischio che i genitori non provvedano più a nutrirlo??? Oppure devo integrare io qualcosa nell'alimentazione? Se si cosa?? In fine devo spronarlo al volo magari tenendo lo sportellino della gabbia aperto?? Ho paura che si faccia male e che muoia di fame.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Cinciallegra caduta dal nido

Messaggio da pier lorenzo orione »

se ha i genitori lasciala alle loro cure ,tenendola in gabbia non fai altro che ritardare la sua crescita in quanto non imparerà mai a volare e avrà sempre piu difficoltà a tornare in libertà.Ti consiglio di metterla in un cespuglio nelle vicinanze ,i genitori la troveranno seguendo i suoi richiami e nel giro di pochi gg imparerà a volare e se ne andrà .
Rispondi