Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti...purtroppo questa mattina è morta una canarina che aveva 3 pulli di 20 giorni...il padre era già morto in precedenza...avete consigli da darmi su come portare a svezzamento i piccoli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grave.......i pulli di 20 giorni rifonoscono i genitori e non accettano piu imbecco allo stecco tranne che tu li abbia abituati aiutando i genitori imbeccando allo stecco i pulli
alternativa ...hai qualche altra coppia ??????se si mettili con loro puo darsi che l istinto di genitori li porti a cibarli
psiche ha scritto:Mi spiace. Purtroppo non ho altro da dirti...
Si, intendevo dire che non saprei come poter salvare i tre pulli... Anche tu, mi pare, non hai dato molte possibilità... E' in questo senso che mi dispiace. Saluti.
gaetano80 ha scritto:Secondo te c è qualche speranza che mangino da soli mettendogli del cibo in fondo alla gabbia?
Puoi tentare cosi..compra apposita pappa in polvere da imbecvo tipo energette ma anche altre marche vanno bene la impasti con acqua tiepida fino a formare una cremina la aspiri con una siringa senza ago prendi i pulli uno alla volta gli apri forzatamente il becvo gli metti dentro la siringa e gli inietti il cibo delicatamente un po alla volta senza soffocarli...nel frattempo metti cibo morbido tipo 2 fette di mela pastoncino morbido e una foglia di lattuga
Prova con una siringa e possibilmente ago da imbecco ad imbeccarli forzatamente.
Per fargli aprire il becco basta che infili la siringa lateralmente.
E'secondo me l'unico tentativi che puoi fare,da soli non penso proprio che riescano a mangiare.
Mangiavano solo mela e uovo...gli ho messo una vaschetta a terra con del pastoncino...sono riusciti ad andare avanti solo con quello...i semi non li hanno mai toccati...sono sicuro che avevano 20 giorni altrimenti non mi sarei preoccupato affatto...
Si gli ibridi sono sicuramente qualche giorno piu sbarazzini dunque...possibile anche se molto raro non che mangino ma che bevino da soli a 20 giorni.comunque meglio cosi