Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, ho già dei canarini ma è da un po che penso di prendere una coppia di cardellini. so che questo non e il periodo però mi chiedevo dove posso acquistarli e che prezzi hanno, io abito in provincia di TO a Bardonecchia e non so a chi rivolgermi. Grazie e buona domenica
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prendili in autunno a muta ultimata. Ti consiglio di aver un locale adatto(ascitto, soleggiato e non umido) dove tenerli, sono uccelli abbastanza delicati, molto soggetti a coccidiosi, non sono rustici come i canarini.
paola84 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho già dei canarini ma è da un po che penso di prendere una coppia di cardellini. so che questo non e il periodo però mi chiedevo dove posso acquistarli e che prezzi hanno, io abito in provincia di TO a Bardonecchia e non so a chi rivolgermi. Grazie e buona domenica
Rivolgiti a qualche associazione ornitologica locale...oppure aspetta il periodo delle mostre...nelle mostre scambio se nebtrovano quanti ne vuoi
Cosa fondamentale che al momento dell'acquisto di venga rilasciato un certificato di cessione e che gli uccelli siano provvisti di anellino inamovibile,altrimenti li deterresti in modo illegale.
Se vuoi tentare la riproduzione ci vuole una gabbia da 90/120.
grazie mille massese cercherò d informarmi il più possibile per capire se sono in grado di farli stare bene. ma la grandezza delle gabbie vale solo se si vogliono riprodurre o e proprio la grandezza standard per loro
Sono animali molto delicati,facilmente si stressano e possono andare in contro a malattie,la coccidiosi penso sia tra le piu'comuni per loro,in una gabbia piu'spaziosa sicuramente da questo punto di vista staranno meglio.
Comunque chi li alleva in maniera seria li tiene in gabbie almeno da 90 cm.,da 120 sarebbe ottimale.
Sapete dirmi di che colore nascerà l'incardillato ? Io ho accoppiato un cardellino con una canarina giallo brinato .se per piacere avete anche una fota da mettere con il colore dell' incardillato che nascerà?
Aa poi un altra domanda il mio cardellino ha la maschera arancione che posso dargli per farla diventare di un rosso intenso la prossima muta . Mi hanno detto la carota ma non la mangia per ora gli sto dando il pastoncino umido giallo ma mi hanno detto di dargli quello rosso na anche quello non mangia tanto . Che posso darglii?
Aa poi un altra domanda il mio cardellino ha la maschera arancione che posso dargli per farla diventare di un rosso intenso la prossima muta . Mi hanno detto la carota ma non la mangia per ora gli sto dando il pastoncino umido giallo ma mi hanno detto di dargli quello rosso na anche quello non mangia tanto . Che posso darglii?
Approfitto del topic per chiedere un consiglio. Mi hanno regalato un cardellino maschio anellato di 30/40 giorni allevato a mano. Essendo poco esperto di cardellini come devo regolarmi? Devo tenerlo in casa fin quando non finisce la muta oppure posso tenerlo all'esterno? Per il canto poi imparerà da solo visto che in casa non ho altri cardellini ma solo canarini? Grazie
meglio tenerlo all'esterno ,in posto riparato dalle intemperie ,giovano molto i raggi del sole mattutino .X il canto devi fargli sentire cd col canto di cardellini ,li trovi anche in rete
Grazie Pier.
Un'altra cosa, ma visto che ne sono due i pulli svezzati (entrambi maschi) è meglio metterli in due gabbiette separate oppure vanno bene nella stessa?
Ho scritto gabbiette ma in realtà sono abbastanza grandi. Ho chiesto se era meglio separarli perché uno è molto più "spaventato" dell'altro e di conseguenza non appena si agita fa agitare anche l'altro (almeno così uno rimane "tranquillo")
Salve a tutti sono nuovo in questo sito. Questo piccolo di cardellino sembra abbia un colorito diverso, più scuro, rispetto ad altri suoi consimili, mi sbaglio? Che potrebbe essere?
jack001 ha scritto:Grazie Pier Lorenzo Orione.
Nino56 commento inutile in quanto so e rispetto le normative di detenzione per questi uccellini. Grazie
Non è un commento assolutamente inutile, serve per combattere ogni forma di bracconaggio e per difendere la nostra fauna. Se sei con la coscienza a posto non te la prendere più di tanto.
Ma limitatevi a rispondere e non scrivete ste stronzate ogni volta che uno chiede qualcosa sui cardellini . Ma che siete la forestale ,ognuno fa quello che vuole e non è che tu gli fai la lamentela e lui lo fa volare rivolgendomi a tutti perché si conyinuano a catturare tantissimi uccelli perché la gente li cpmpra per risparmiare perché poi che cambia esteticamente tra un cardellino di cattura che paghi 10€ e una con un anello e un certificato che paghi 100€ .
Ma limitatevi a rispondere e non scrivete ste stronzate ogni volta che uno chiede qualcosa sui cardellini . Ma che siete la forestale ,ognuno fa quello che vuole e non è che tu gli fai la lamentela e lui lo fa volare rivolgendomi a tutti perché si conyinuano a catturare tantissimi uccelli perché la gente li cpmpra per risparmiare perché poi che cambia esteticamente tra un cardellino di cattura che paghi 10€ e una con un anello e un certificato che paghi 100€ .