Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera. Ieri ho notato che dal nido nel sottotetto del condominio dove abito "penzolava" una rondine morta.
Tuttavia questa era la seconda nidiata della stagione e all'interno ci sono diversi piccoli. Avendo pero superato almeno due giorni senza genitore e non conoscendo i volatili ho varie domande:1 i padri dei piccoli solitamente aiutano nell alimentazione e nella cura di questi? Se sì, posso immaginare che siano ancora vivi per questo motivo?
2 se no: cosa posso fare per salvarli? Premetto che ho un gatto in casa per cui dovrei tenerli chiusi in una stanza. Inoltre si trovano al terzo piano mentre io sono solo al secondo, dal terzo non sono raggiungibili perche quella zona non contiene nessun accesso. Come potrei recuperarli? Se distruggo il nido cadranno a terra vero? Come potrei quindi fare? Non è possibile raggiungerlo con le
braccia per cui mi servirebbe uno "strumento", aiutatemi vi prego.
3 se riesco a prenderli, come mi devo comportare? Non conosco bene gli uccelli ma penso sia una rondine. Se vi può aiutare abito in un paesino di montagna.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dalla descrizione della situazione penso siano più balestrucci che rondini , in ogni caso si , i piccoli vengono aiutati da entrambi i genitori quindi non ci sono particolari problemi .
Purtroppo anche la morte naturale rientra nel ciclo biologico di questi animali e noi non possiamo fare molto .