Dubbi su giovane Verdone

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Sofy6697

Dubbi su giovane Verdone

Messaggio da Sofy6697 »

Salve a tutti, sono nuova e da una settimana ho a casa un 'presunto' verdone (illuminatemi :lol: ) che portó mio padre dopo averlo trovato sulla maniglia della portiera macchina, pensiamo sia maschio per le striature giallo intenso che stanno venendo fuori sulle Ali e sulla coda, non sappiamo quanto ha ma pensiamo sia comunque piccolo,per alimentarlo fino ad oggi gli abbiamo dato l'omogenizzato al vitello, che peró oggi sembra non gradire più come solo due giorni fa, che cinguettando ci faceva capire quando voleva la pappa.. E insieme all'omogenizzato ogni tanto mangia qualche seme del mangime che abbiAmo.. Oggi è più spento, non cinguetta quasi mai e se ne Sta sempre o sulla bacchetta o sull'altalena e dorme la maggior parte del tempo.. Vi allego sia la foto del giorno dopo il ritrovamento e sia una foto odierna.. Qualcuno esperti mi puó dire se si tratta di un soggetto malato o sano?? E quanto potrebbe avere?!
Immagine
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Dubbi su giovane Verdone

Messaggio da pier lorenzo orione »

omogeneizzato non va bene xchè il verdone è un granivoro,è troppo proteico e gli spacca il fegato.ci vorrebbe un pastoncino x imbecco nidiacei granivori ,tipo energette ,nutrient plus ecc ,imbeccarlo poco e spesso lasciandolo sempre un pò vuoto .ma ormai mi sa che il danno è fatto.la prossima volta non raccogliete piu pulli impiumati ,ma metteteli in un cespuglio nei dintorni della zona del ritrovamento ,i genitori verranno a nutrirlo.
simonac23

Re: Dubbi su giovane Verdone

Messaggio da simonac23 »

io ho trovato un verdone l'anno scorso e gli ho dato con una siringa il pastoncino per nidiacei granivori ed è cresciuto bene, ora è sempre sulla mia spalla e mi vede come un suo simile. E' molto affezionato e lo lascio libero per la casa per molte ore al giorno. Spero che si riprenda il tuo verdone.
Rispondi