Zampetta "scivolosa"

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Emanuel

Zampetta "scivolosa"

Messaggio da Emanuel »

Ciao a tutti...
finalmente sono nati i miei primi lucherini, ma su 5 pulli 2 hanno la classica zampetta scivolosa ovvero il dito posteriore piegato in avanti...consigli???? ho visto il metodo del doppio nodo di Franco Monopoli, ma è un pò complicato...sapete qualcosa di più semplice??? i pulli hanno 3 settimane...grazie!!!

L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Zampetta "scivolosa"

Messaggio da nino56 »

Un evidenziatore...anellino apri e chiudi in metallo ne esisptono abbastanza larghi gli pieghi il dito all indietro verdo il gambo e metti l anellino che prende gambo e dito stara un po stretto ma tu chiudi l anellino fino a sentire che e stretto quanto basta a far circolare il sangue dal gambo..lo tieni cosi 20 giorni e lo togli se il problema non e risolto ripeti l operazione finche stara sistemato ma...lo devi fare subito se aspetti il dito diventera che non potrai piu piegarlo allindietro
Nino56
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

Sembra molto più semplice e pratico anche se non ho ben capito di che tipo di anellino si tratti e dove si possa acquistare...magari non potresti postare una foto o mettere un link per farmi capire meglio? Grazie...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io uso cerotto sanitario ,funziona benissimo ma devi correggerli il prima possibile
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

Per capirci il classico cerotto color carne adesivo che si usa anche per mascherare gli anelli? Oppure quello bianco sempre adesivo ma più sottile tipo benda? Inoltre il dito deve essere piegato fino a renderlo aderente alla zampetta/anello oppure tenderlo fino alla sua posizione corretta e non di più? Bisogna toglierlo sempre dopo una ventina di giorni? Grazie...
pier lorenzo orione

il dito deve essere piegato fino a renderlo aderente alla zampa,usa il cerotto leukoplast marrone o bianco ,lo trovi in farmacia
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

Ok grazie mille, provvederò subito...
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

Ah dimenticavo, un'ultima cosa...l'anellino deve stare in basso, quindi tra il dito e la zampetta, oppure tirato su in modo che il dito sia solo in contatto con la zampetta?
pier lorenzo orione

tirato su
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

Intervento eseguito, speriamo che non sia troppo tardi, di sicuro questi due lucherini avranno il terrore dell'uomo dopo lo stress di oggi...diciamo che è stato molto invasivo, e pensare che si lasciavano toccare con le mani...pazienza era necessario...grazie Pier Lorenzo e ci riaggiorniamo tra 20 giorni...;)
Virgilio

Messaggio da Virgilio »

Buona sera , io metto un elastico da odontoiatra , quello che si usa per i denti . Se qualcuno cortesemente mi spiega come mettere le foto vi faccio vedere l'elastico sistemato sull'alluce reverso. GraZie
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

Se hai già le foto su pc basta che le ridimensioni (con le dimensioni consigliate nelle regole del forum) e poi le alleghi nel messaggio
nino56

Messaggio da nino56 »

Virgilio ha scritto:Buona sera , io metto un elastico da odontoiatra , quello che si usa per i denti . Se qualcuno cortesemente mi spiega come mettere le foto vi faccio vedere l'elastico sistemato sull'alluce reverso. GraZie
Ignora risposta rapida piu in basdo a sinistra trovi in color arancio RISPONDI ci clikki sopra poi clikki si invia allegato ti indirizza a scegliere la foro che avrai ridimensionato come misure altrimenti non te l accetta e la invii
Nino56
Virgilio

Messaggio da Virgilio »

Scusatemi , ma come si rimpicciolisce la foto ?
Rispondi