Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Stamane il mio micio ha ammazzato questo povero passerotto, ora vorrei approfittarne per farlo scarnificare dalle formiche e studiarne i resti. Sapreste dirmi la specie? Mi sembra un individuo giovane, sbaglio?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ha la plica gialla ai lati del becco e la macchia nera della guancia sfocata tipici della livrea giovanile , anche io ho visto le zampe scagliose ma potrebbe essere semplicemente una malattia.
Vanhelsing , le ossa dovrebbero essere praticamente sviluppate forse leggermente più fini .
Se vuoi pulire le ossa prima di metterlo alle formiche devi spellarlo e bollirlo un paio di minuti , togli più carne possibile .
ardeapurpurea ha scritto:Ha la plica gialla ai lati del becco e la macchia nera della guancia sfocata tipici della livrea giovanile , anche io ho visto le zampe scagliose ma potrebbe essere semplicemente una malattia.
Vanhelsing , le ossa dovrebbero essere praticamente sviluppate forse leggermente più fini .
Se vuoi pulire le ossa prima di metterlo alle formiche devi spellarlo e bollirlo un paio di minuti , togli più carne possibile .
L'ho messo alle formiche così come l'ho trovato (soltanto il cranio) e finora stanno banchettando alla grande! Speriamo non intacchino gli ossicini