Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve mi sono nati 3 canarini 3/4 gionfi fa
e' tre volte che provo ad andare nei negozi per comprare pastoncino secco ma tutti vogliono rifilarmi quello morbido..
mi dite qual'e' la differenza?
in caso posso dargli quello della raff?
messo a parte cosi i genitori vanno a beccarlo e poi nutrono i piccoli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quello in foto non e'pastoncino,ma pappa da imbecco,strano che non trovi il pastoncino secco,prova nei consorzi o nelle uccellerie,perche'nei grandi super market per animali non si trova molto.
Comunque la differenza tra morbido e secco sta'nella percentuale proteica.
energette è per imbecco a mano dei nidiacei ,dato agli adulti non lo mangeranno xchè troppo polveroso,in mancanza va bene anche il morbido ,basta che aggiungi uovo sodo e piselli scongelati e schiacciati.
grazie della risposta massese..
per l'alimentazione dei pulli ho letto anche qui che e' meglio dare quello secco e'cosi?o va bene anche quello morbido?
un altra cosa se ti va di aiutarmi:
da quando sono nati do ogni mattina alle 7:30 meta' uovo e piselli ai genitori e tolgo verso l'1..
verso le 2 cous cous con un pizzico di pastone morbido e la meta dell'uovo tutto mischiato
va bene questa alimentazione?hai qualche consiglio da darmi
Il pastoncino devi lasciarlo sempre a disposizione,mettine una quantita'che consumano in un giorno,eventuali resti li butti,per il resto penso vada tutto bene.
Il pastoncino secco oltre ad avere la giusta percentuale proteica ti aiuta ad asciugare i contorni che vai a mischiare tipo i piselli il cous cous l uovo altrimenti il tutto resta troppo umido e sviluppa muffe e batteri in un paio d ore ...e poi basta andare in un qualche negozio un po attrezzato e ne dovrebbe avere diverse marche..ma non sono prodotti da comprare al supermercato ...devi recarti in un negozio ornitologico