perche la canrina non fa il nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

nazareno1

Re: perche la canrina non fa il nido

Messaggio da nazareno1 »

quindi la devo dare via sai era il 1 esmplare di malinuar forze i canarini non fanno per me grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ma no dai, perchè dici così.
Forse la canarina ha bisogno di stare tranquilla, forse è giovane, forse non ha voglia. Lasciala stare in pace, magari tra un mesetto noterai che ha desiderio di fare i figli, o forse il prossimo anno; fino a giugno c'è tempo.
E poi, ogni tanto può anche capitare un'esperinza non proprio positiva: forse è un canarino non del tutto propenso alla riproduzione.
Perchè non cerchi un'altra canarina? Certo in questo periodo è difficile che ne trovi di buone in vendita, però se conosci un buon allevatore, la cosa sarebbe più plausibile.
Vedrai, la prossima volta andrà meglio. :wink:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Peet

Messaggio da Peet »

Salve a tutti. Vorrei approfittare di questo topic per chiedere una cosa. Ho una coppia di canarini scotch, un maschio probabilmente dell'estate 2014 (giallo brinato) ed una femmina del 2013 (bianca recessiva). Li ho messi insieme a marzo e vanno molto d'accordo tra loro. La gabbia è molto grande, 60(Lu)x65(H)x40(Pr) cm, e si trova fuori al balcone.
Ho fornito loro il nido con la yuta e ovatta ma dopo due mesi, nonostante sia stata presa e buttata a terra (sia dal maschio che dalla femmina), il nido non viene nemmeno toccato. Come mai? Possibile che la femmina o il maschio non siano fertili? Il maschio è troppo piccolo o la femmina troppo grande?
PF
nino56

Messaggio da nino56 »

Vanno bene entrambi...intanto e da accertarsi che non siano due maschi e poi.....alcune femmine capita che non nidifichino per vari motivi il primo lo stato di salute che a volte sembra buono ma magari non lo e
Nino56
Peet

Messaggio da Peet »

E' accertato che sono un maschio ed una femmina. A me sembrano stare bene entrambi ma c'è qualcosa in particolare che devo vedere/notare che mi indica il loro stato di salute?
PF
nino56

Messaggio da nino56 »

Se non hanno ancora nidificato difficile lo facciano siamo piuttosto alla fine delle cove...magari non gradiscono il posto prova a spostarli
Nino56
Peet

Messaggio da Peet »

Purtroppo non posso spostarli perché non ho spazio (per questo li tengo fuori al balcone). :( :( :(
PF
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

all'esterno è una buona sistemazione ,è molto strano che non nidifichino ,probabile problema di salute della ff ,soggetti cosi spesso non superano la muta estiva .
Peet

Messaggio da Peet »

Questi sono i due soggetti. Non so se si possa capire qualcosa dalle foto ma comunque...
Allegati
Maschio
Maschio
Femmina
Femmina
PF
pier lorenzo orione

sembrano in salute ma a volte la ff nasconde anomalie nel ciclo ovarico che le impediscono la riproduzione .Le canarine sterili dalla nascita però sono molto rare ,se non depongono, quasi sempre c'è qualche problema di salute che viene fuori nei mesi della muta o ai primi freddi autunnali.
nino56

Messaggio da nino56 »

Magari l anno precedente la femmina e stata troppo sfruttata ??
Nino56
Peet

Messaggio da Peet »

Quindi per sapere se ha qualcosa devo aspettare che inizi la muta?
Non so risponderti Nino56 perché mi è stata data quest'anno.
PF
pier lorenzo orione

tutto è possibile
nino56

Messaggio da nino56 »

Peet ha scritto:Quindi per sapere se ha qualcosa devo aspettare che inizi la muta?
Non so risponderti Nino56 perché mi è stata data quest'anno.
Da come vedo la canarina nella foto sta bene...secondo me l anno prima e stata sfruttata fino a fine agosto con 5/6covate e dunque quando e cosi la cosa piu normale e che saltino una stagione e vedrai che tra un mesetto andra in muta come tutte e si rimettera in linea con i tempi e a marzo prossimo deporra anche se non credo sara piu una canarina da 5/6 uova....e l unica spiegazione che riesco a trovare
Nino56
Peet

Messaggio da Peet »

Probabilmente sarà così. Grazie
PF
Rispondi