Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si sono sotto la madre e ha fatto lei anche il nido,anche se di solito mi dicono che le ciuffolotte non lo fanno lei è stata brava.Ora gli sto dando piselli, uovo sodo,e erbe prative....le camole non le mangiano gli fanno schifo,il maschio le prende e le butta.Devo dargli altro o basta cosi? L'anello va messo a 10 gg come coi canarini giusto? GRAZIE.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Nei ciuffolotti il grosso problema è che spesso le femmine non accettano gli anelli e "sparano "fuori dal nido i pulli appena anellati.x questo è opportuno anellarli il piu tardi possibile aiutandosi con olio,in modo che essendo grandi nascondano le zampine sotto il corpo e la madre non scorge l'anello(circa 8-10 gg).giova anche mascherarli con cerotto color carne ma a volte non funziona neanche questo.Alimentazione va bene ,aggiungi girasole nero ammollato in acqua x 24 ore con un cucchiaio di amuchina,scoli e lasci nel colino x altre 24 ore .
Ancora vivi i 2 superstiti.....ma non ho ancora visto uno col gozzo pieno,gli darà da mangiare col contagocce boh. Speriamo bene o i prossimi li passo alle balie spagnole.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
la prossima covata tieniti un paio di canarine in cova ,appena ovifica togli le uova e falle covare alle canarine,tieni presente che una canarina ,spec se piccola di taglia ,non riesce ad allevare piu di 2-3 ciuffolotti x covata ,meglio se c'è anche il maschio ,e c'è bisogno di un paio d'imbeccate d'aiuto al gg con energette o omogeneizzato di carne