I MIEI PRIMI CIUFFOLOTTI

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
RollyZ

I MIEI PRIMI CIUFFOLOTTI

Messaggio da RollyZ »

Ecco qua i miei primi 3 ciuffolotti,sono nati tutti oggi le altre 2 ancora sono chiuse ma speriamo bene [smilie=041.gif]
WP_20150529_001.jpg
WP_20150529_002.jpg

“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: I MIEI PRIMI CIUFFOLOTTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

complimenti ,sono sotto la madre o li hai a balia?
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Si sono sotto la madre e ha fatto lei anche il nido,anche se di solito mi dicono che le ciuffolotte non lo fanno :D lei è stata brava.Ora gli sto dando piselli, uovo sodo,e erbe prative....le camole non le mangiano gli fanno schifo,il maschio le prende e le butta.Devo dargli altro o basta cosi? L'anello va messo a 10 gg come coi canarini giusto? GRAZIE.
WP_20150529_006.jpg
WP_20150529_005.jpg
WP_20150529_004.jpg
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
nino56

Messaggio da nino56 »

Veramente ai canarini l anello va messo a 5 massimo 6 giorni..i ciuffolotti non lo so mai allevati
comunque complimenti
Nino56
pier lorenzo orione

Nei ciuffolotti il grosso problema è che spesso le femmine non accettano gli anelli e "sparano "fuori dal nido i pulli appena anellati.x questo è opportuno anellarli il piu tardi possibile aiutandosi con olio,in modo che essendo grandi nascondano le zampine sotto il corpo e la madre non scorge l'anello(circa 8-10 gg).giova anche mascherarli con cerotto color carne ma a volte non funziona neanche questo.Alimentazione va bene ,aggiungi girasole nero ammollato in acqua x 24 ore con un cucchiaio di amuchina,scoli e lasci nel colino x altre 24 ore .
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

GRAZIE per le risposte. :)
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Brutta sorpresa questa mattina.......2 pulli buttati fuori dal nido e morti sulla grata del fondo.Ho tolto il maschio ora speriamo vada tutto bene. :(
pier lorenzo orione

non so se è il maschio,con i ciuffolotti è tutta un'incognita ,ecco xchè preferisco baliarli
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Ancora vivi i 2 superstiti.....ma non ho ancora visto uno col gozzo pieno,gli darà da mangiare col contagocce boh. Speriamo bene o i prossimi li passo alle balie spagnole.
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Andata male,lasciati morire senza imbeccarli.Ci riproviamo e speriamo vada meglio.
pier lorenzo orione

la prossima covata tieniti un paio di canarine in cova ,appena ovifica togli le uova e falle covare alle canarine,tieni presente che una canarina ,spec se piccola di taglia ,non riesce ad allevare piu di 2-3 ciuffolotti x covata ,meglio se c'è anche il maschio ,e c'è bisogno di un paio d'imbeccate d'aiuto al gg con energette o omogeneizzato di carne
Rispondi