Pulcino caduto dal nido, aiutatemi!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
francescainfanti

Pulcino caduto dal nido, aiutatemi!

Messaggio da francescainfanti »

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ieri sera é caduto dal tetto questo uccellino ma non riesco a capire cosa sia, mi dicono un pulcino di verdone e sfortunatamente non é ancora in grado di volare! Ho preso tra le mani il piccolo e a mia sorpresa é salito subito e anche volentieri, era molto impaurito e spaesato. Nel corso della serata ha provato a svolazzare un pochino ma dopo poco é caduto a terra e da lí non si é piú mosso per un bel po'. Ha provato altre volte con lo stesso risultato, cosí ogni volta sono andata a recuperarlo delicatamente. Eppure non ha nulla di rotto, ho controllato bene. Stanotte l'ho lasciato dormire in un nido spartano fatto con del cotone e da lí non si é mosso. Ho paura di lasciarlo andare libero perché nei paraggi ci sono molti gatti, tra cui i miei... Ho intenzione di farlo esercitare in casa fino a quando non sará i grado di cavarsela da solo. Il piccolo é evidentemente debole, debilitato e intontito. Forse é denutrito... ma ignora il cibo che gli propongo. Dorme moltissimo, non saltella e non si muove dal suo nido tranne quelle rarissime volte che prova a volare. La cosa che mi preme sapere é quale tipo di alimentazione dovrei somministrargli.. é insettivoro? O mangia solo semi? Ora, non essendo a casa, l'ho lasciato in una scatola ariata con dei fiocchi d'avena (non avevo altro purtroppo...) il suo nido e una ciotolina d'acqua. É molto dolce, si lascia accarezzare e trasportare tranquillamente sulla mano. Appena torno a casa compreró tutto il necessario, faró di tutto per farlo stare meglio!
Aspetto i vostri consigli, grazie mille. :)
Allegati
IMG_20150608_233414-1-1-1-1.jpg
IMG_20150608_233536-1-1.jpg
IMG-20150609-WA0004-1-1.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Pulcino caduto dal nido, aiutatemi!

Messaggio da nino56 »

Appena torni a casa???ha bisogno di essere imbeccato a distanza di un ora..il consiglio e che avresti dovuto metterlo su un ramo dove non arrivano i gatti i genitori sarebbero andati a imbeccarlo e forse fai ancora in tempo..senza i genitori a quell eta non si nutrira e sara morte certa
Nino56
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

si è un verdone ma uscito dal nido autonomamente , riportalo dove l'hai trovato , anche a distanza di una coinquantina di metri e nascondilo in un cespuglio.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

presto morirà
Rispondi