Allarme pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

giuse1970

Allarme pulli

Messaggio da giuse1970 »

Ciao a tutti oggi sono nati tre pulli su tre , solo che nel pomeriggio ho trovato uno sul fondo ma ancora vivo
Preso e scaldato l'ho messo nel nido. Cosa può essere successo? Ps la femmina e' sola xche il maschio la scorsa settimana mi è scappato via. Che faccio metto un altro maschio che lo scorso anno era con qst femmina x aiutarla o lascio sola ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
deadlypoison83

Re: Allarme pulli

Messaggio da deadlypoison83 »

Mah io la lascerei sola... È sicuramente in grado di gestire i pulli... Anche perché il maschio non essendo padre dei figli sicuramente li ucciderebbe o li spennerebbe per riprodursi... E comunque nella migliore delle ipotesi non li nutrirebbe. Ma aspettiamo giudizi dei più esperti!!! Ho detto eresie??
birba

Messaggio da birba »

Lasciala sola è in grado di allevarli tranquillamente, se è una brava canarina, una delle mie da sola ha svezzato una nidiata da 4.
nino56

Messaggio da nino56 »

Lasciala sola .....quando li avra svezzati se avrai intenzione di una nuova covata inserirai il maschio.
cosa puo essere successo????a volte puo verificarsi che con l asciugarsi del pullo appena nato o per qualche poco di cibo che resta sul becco o perche vanno a intrufolarsi tra le piume della mamma ....raramente puo succedere che qualche pulletto resti leggermente attaccato alle piume della mamma che uscendo dal nido non se ne accorge e lo scrollera giu al salto fuori del nido...ecvo sara succesdo uno di questi casi...quando ci si accorge in tempo prima che il pulletto muoia di freddo lo si prende si scalda con il nostro alito e si rimette dentro il nido.
ciao
Nino56
giuseppe944

Messaggio da giuseppe944 »

Ragazzi ciao mi serve un aiuro e la mia prima volta k si e schiuso un uovo prp in questo momento avevo visto la canarina fuori dal nido e andando a vedere nel nido ho visto uovo aperto con il pikkolo che cercava di uscire poi pero dopo due minuti ho visto ke la canarina si e accovaciata sopra gia da dieci minuti e io adesso nn so cosa fare se sia vivo il piccolo se sia uscito come devo fare ragazzi?
giuseppe944

Ho visto ragazzi e vivo il pullo anke se sta cn la testa in giu il fatto e che la canarina lo cova solo non la prp imbeccato da quand e nato quasi tre ore fa k fare? In piu ho il maschio separato dalla femmina cn il divisore xke quand covaca davo fastidio adesso che faccio lo tolgo il divisore e x il fatto che nn imbecca?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Tutto regolare, i piccoli nascono da soli, non li aiuta nessuno, la femmina inizia ad imbeccarli diverse ore dopo la nascita, devono smaltire le sostanze nutrienti presenti nell'uovo. Li copre finchè non sono impiumati.
Fino al 5°/6° giorno li imbecca solo lei, poi inizia ad imbeccare anche il maschio.
Per cortesia, non scrivere usando le K e le abbreviazioni da cellulare, molte grazie.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giuseppe944

Grazue mille giulio pero non capisco ina cosa sono passate diverse ore e nato verso una adesso sono passate bebe 5 ore e non ci e stata un imbeccata ma solo lei che copre il pikkolo che non lo riesco nemmeno a vedere e cova quel altro uovo e tutto normale?
giuseppe944

Visto che la mia canarina ho sempre dato pastone ms uovo sodo non ce lo mai dato ora che devo fare posso inserirlo adesso o domanimattina? Xke vedo che il pullo e attivo si muovo pero da quando e nato non gli ha dato nemmeno una imbeccata lo so che sono assilante ragazzi ma e la mia prima volta e ho paura che mi muoia che devo fare... in piu con il maschio che devo fare?
nino56

Messaggio da nino56 »

Metti mezzo uovo sodo e il maschio per il momento lascialo diviso cosi la femmina si alzera pernutrirsi e al ritorno al nido potra imbeccare il pullo che a quel punto dovrebbe trovare a beccuccio aperto a chiedere l imbeccata
Nino56
giuseppe944

La situazione e questa ho messo dentro la gabbia i piselli schiacciati nel pastoncino secco verso le otto e ho visto il pikkoko ankora vivo pero nn sono riuecito a vedere se ha imbeccato il piccolo in piu la mia canarina sta covando un altro uovo che non so se sia fecondo o no perche non ho fatto ka separatura e nemmeno tolto ke hova cn quellw finte se domani quello uovo non si aprira devo farlo rimanere lo stesso sotto alla canarina? Uovo sodo non ce lo potuto dare provero domani nattina sperando che il pyllo sia vivo cosa ne pensi nino di quel altro uovo lo devo togkiere se domani non si apre?
nino56

Messaggio da nino56 »

Aspetta ancora un paio di giorni...non vorrei ci fosse il pulletto vivo
Nino56
giuseppe944

Sono appena rientrato dal lavoro e stamattina ho rimasto uovo sodo e i poselli ma lei si o no a mangiando due piselli e solo pastone uovo non la toccato prp poi non so se ul pullo sia ankora vivo e se altro si e aperto xke rimane incollata sopra posso farla togliere o succede qualkosa?
nino56

Messaggio da nino56 »

Toglila non succede nulla falla alzare e controlla
Nino56
giuseppe944

Ho controllato nino il pullo e ancora vivo pero nn la vedl naj naj imbevcare non so come e vivo e invece altro uovo ankora nn si e schouso cosa faccio? Dici ke il pullo vivo lo dia da mangiare? Lo visto e sta capovolto sotto in giu come mai?
nino56

Messaggio da nino56 »

Parecchie canarine sono gelose e non imbeccano in presenza dell allevatore mentre quando non si sente guardata ciba i pulli....ma nei primi 2 giorni e molto difficile vedere il gozzo pieno in quanto danno piccole imbeccate per non appesantire la digestione e di consequenza il fegato...con questo pero non voglio garantirti che sia cosi..puo anche darsi sia una cattiva allevatrice
Nino56
giuseppe944

Non saprei davvero nino il pullo lo ved sempre arrotolato non so il xke mentre per il secondo uvo aspetto fini al 17 giorno e poi po tolgo ma xke uivo non lo tocca prp nino?
nino56

Messaggio da nino56 »

Perche non sono abituati...se pensando alle cove mesi addietro lo avresti messo e ti accorgevi che non lo toccavano toglievi tutto misto semi e psstoncino e appena avevano un po fame vedevi come lo mangiavano e si sarebbero abituati...insomma sono viziosi i nostri volatili
Nino56
giuseppe944

Domani ci riprovo nino il fatto strano e che io non cera e mia sorella per sbaglio non lo sapeva ha messo insalata al parte del maschio e la femmina dal altre parte la presa la fatta a pezzi e a detto che imbeccato il pullo con insalata ...sei il pullo rimane vivo conviene verso il sesto guorno liberare anke il maschio e farli stare insieme ? Dimmi tutto nino scusami delle mie domande non sonulla
nino56

Messaggio da nino56 »

Si hai detto bene dopo una settimana li riunisci
Nino56
giuseppe944

Grz mille nino speriamo bene ..il problena e ke se il pullo vive e unisco il massino non li protei fare fare una altra covata perche questa e la 4 covata di cui su 4 covate questa e la prina volta che nasce un pullo e speruamo nasce anke quel altro cosa ki suggerisci nino su sto fatto?
nino56

Messaggio da nino56 »

Indipendentemente che siano nati o no...4 covate sono abbastanza...il mio suggerimento e che per quest anno e andata cosi dunque pdr sicurezza non li rimettere insieme e fagli allevare il pulletto senza essere disturbata dal maschio visto che non dovresti piu fargli fare covate....5 sono troppe si debiliterebbe
Nino56
giuseppe944

Quindi li rimango divisi nini un altra cosa oggi sono tre giorni che il pullo e nato e ankora vivo per non riesco prp a vedere se ki da da mangiare quel altro ovetto che cova ankora deve aprirsi sono passati tre giorni dal primo schiuso cosa faccio nino? Secondo te lo sta dando da mamgiare? Grazie mille nino
nino56

Messaggio da nino56 »

Se e nato da tre giorni ed e ancora vivo e chiaro che lo nutre....non la disturbare
Nino56
giuseppe944

E per quanto riguardo uovi nn skiuso aspetto a domani? Se non si schiude possi prendere uovo e buttarlo senza conseguenze k la canarina possa abbondare il pullo? E al posto di quello uovo dovrei nettere qualkosa altro? Un altra due domande nino posso mettere i piselli nel pastoncino e posso fare pukizua della gabbia? Lo so nino k ti sto assilando spero mi capirai per tutte ste domanda e la mia prima volta che nasve un pullo dopo tre cove nulle
nino56

Messaggio da nino56 »

Non mi assilli ti aiuto volentieri.
puoi mettere i piselli ...puoi fare pulizia della gabbia a patto che non ci metti tanto.
riguardo all uovo che ancora non schiude siccome no puoi sapere se e il primo o l ultimo deposto se non hai fatto sostituzione delle uova per tovlielo devi aspettare 17 giorni dall ultimo uovo deposto.per il resto stai tranquillo e continua a mettere uno spicchio di uovo sodo anche se non lo toccano.
Al momento che deciderai di togliere l uovo se non schiude al posto dell uovo vero ne devi mettere uno finto che servira da appoggio al pullo.ciao
Nino56
giuseppe944

Grazie millr nino ultimo e stato deposto il 20 maggio quindi domani w ik 17 giorno visto k non uove finte posso mettere anke un sassolino pikkolo? Ma se ci tocco il nido oer togliere uovo duccede qualcosa? La mia cabarins e un po timida oercio subito scappa
nino56

Messaggio da nino56 »

Non succede nulla a patto che rimetti il nido dove era prima.
nel mettere jn sassolino cerca qualcosa a forma e grandezza dell uovo
Nino56
giuseppe944

Nemmeno oggi ombr di quel altro uovo non si e schiuso mi sa k domani lo devo tohliere pebso che era fecondo e sia morto dentro pee quanto riguarda il pullo di 4 giorni e ankora vico ma nn riesco mai a beccarli quando gli da da mangiare non capisco cosa altro posso mettere come alimentazione ?
nino56

Messaggio da nino56 »

L uovo puoi anche buttarlo e se il pullo e vivo significa che lo ciba...uovo sodo...pastoncino secco con piselli schiacciati. Dall ottavo giorno una foglia di lattuga ben lavata e asciugata e uno spicchio di mela al giorno
Nino56
Rispondi