Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
una settimana fa ho trovato un passero, quasi completamente piumato ma che saltellava senza riuscire a volare. L'ho rifocillato (è il quarto che trovo e so più o meno come comportarmi) e l'ho messo in gabbia. due giorni fa alla porta finestra è arrivata quella che ritengo la mamma. ho messo a disposizione di tutto e lei lo imbecca spesso e sta molto accanto alla gabbia. Non so se sto facendo il giusto, il piccino si agita quando la vede, svolazza ed ho timore che si rompa le piume della coda. lui la chiama e lei arriva, ma è docile anche con me e mi sta sul dito. qualcuno sa consigliarmi su cosa fare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
qui ci sono tanti tanti gatti e macchine nel cortile che ne hanno già schiacciati due in tre giorni. se lo lascio in un cespuglio cosa cambia? fa un voletto e si lancia per la strada. no? come lo salva la mamma? cosa succede se lo tengo qui, con la mamma che viene spesso e aspetto che possa volare per liberarlo?
in realtà gatti a parte il pericolo di morte fa parte della loro vita , non è detto che muoia gli esemplari più svegli si salvano !
Comunque se prefierisci tenerlo in gabbia controlla che la madre lo alimenti , se dovesse smettere e non te ne accorgi il piccolo muore.