Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
buona sera a tutti ho da poco acquistato un incardellato maschio del 2014, ha l anellino verde alla zampetta destra e la mascherina però per ora nn canta ancora fa solo dei versetti. Secondo voi e normale? può essere ancora piccolo anche se del 2014? ho difficoltà a mettere una foto appena ci riesco la metto grazie a chi mi risponderà
grazie quindi dovrebbe essere più estesa? il fatto eche non canta ancora fa solo dei versetti e a volte apre la bocca ma non esce niente. L'anellino e a destra e la femmina di canarino che ho c'è l'ha a sinistra
Se è da una settimana che ce l'hai lascialo ambientare, se è maschio a breve dovrebbe iniziare a cantare. Ti consiglio di togliere lo stick, non serve a niente se non a far intascare soldi ai negozianti. Meglio se dai oltre al misto semi, un buon pastone secco, frutta e verdura di stagione e se ne hai la possibilità erbe prative(sono un toccasana per gli uccelli).
no io parlo dei novelli nati quest'anno ,di solito i maschietti iniziano a canticchiare a bassa voce dall'età di 2-3 mesi e il canto si rinforza col passare dei mesi fino ad arrivare al canto forte e squillante del maschio in amore la primavera successiva.Il soggetto in foto ha almeno un anno e quindi dovrebbe cantare forte come tutti i maschi in estro,x questo ho dei dubbi.