coppia verdoni ancora niente uova

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lucanerorosso

coppia verdoni ancora niente uova

Messaggio da lucanerorosso »

ciao a tutti.
come da titolo ho una coppia di verdoni regalatami lo scorso autunno da un amico assieme al gabbione dove solo alloggiati.
sono in uno spazio di almeno 1,5mc e mangiano regolarmente scagliola e perilla, misto cardellini, pastone all'uovo, piselli ed erbe prative a volontà.

gli ho messo i nidi a metà aprile e da subito hanno iniziato a giocare coi vari nidi, con la iuta etc…la femmina avrà consumato mezzo kilo di iuta forza di fare e sfare quello che sembra aver deciso che possa essere il suo nido preferito, ma di uova ancora niente.

la femmina è evidentemente pronta alla deposizione, le si vede la cloaca gonfia sporgere da lontano senza neanche prenderla in mano ed ogni tanto quando vado a darli da mangiare la trovo dentro al nido come se covasse.
il maschio lo sento raramente cantare.

siccome è il primo anno che allevo verdoni, volevo chiedere a chi è più esperto di me se è normale che al 23 di maggio non abbiano ancora deposto…..e se esiste una possibilità per la quale proprio non faranno uova quest'anno. chi me li ha regalati mi ha detto che hanno sempre covato.

ps. nella stessa gabbia nello scompartimento a fianco ho un cardellino che alimentato allo stesso modo ha coperto una canarina la quale ha deposto 5 uova (uno maledizione l'ho rotto io) e martedì scorso sono nati 4 piccoli.

non riesco proprio a spiegarmi come mai i verdoni siano ancora cosi indietro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: coppia verdoni ancora niente uova

Messaggio da alfaalex »

I miei hanno appena finito la prima deposizione, quindi si sono un pò indietro. Sono novelli?
R.N.A.: 84TL
pier lorenzo orione

Re: coppia verdoni ancora niente uova

Messaggio da pier lorenzo orione »

purtroppo gli indigeni a volte fanno questi scherzi ,anch'io quest'anno ho fatto poco o niente e non mi spiego xchè
Rispondi