Aiuto: caduto dal nido

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Cristina82

Aiuto: caduto dal nido

Messaggio da Cristina82 »

Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto e qualche buon consiglio.
Ho trovato questa sera il piccolo della foto in giardino, credo sia un merlo anche se non ne sono sicura.
È molto piccolo ma sta bene, non ha ferite anche se è piuttosto instabile e ogni tanto si ribalta. Ha mangiato qualche lombrico e non avendo altro al momento un po' di mollica di pane imbevuta nell'acqua. Ho provato a metterlo al sicuro in alto sperando che la mamma si facesse viva ma per ora nulla... Ho 3 gatti pertanto mi è impossibile tenerlo in casa e comunque sono fuori casa tutto il giorno...
Cosa posso fare? Lo lascio fuori sperando che la mamma torni a dargli da mangiare domani quando sarò via?
P.s. È un merlo??
Allegati
image.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Aiuto: caduto dal nido

Messaggio da ardeapurpurea »

Si sembra un merlo , dovresti portarlo ad un centro di recupero per la fauna selvatica dove se ne potranno occupare , oppure prova a metterlo nelle vicinanze del punto dove lo hai trovato .
Cristina82

Messaggio da Cristina82 »

Ok grazie, oggi in pausa provo a richiamare il centro qui vicino perché ieri non mi hanno risposto.
Ho provato a lasciarlo fuori ma è davvero piccolissimo e alla fine ieri sera l'ho portato in casa perché stava morendo di freddo ed i genitori non si sono proprio visti. L'ho messo in una scatola e coperto bene e gli ho messo vicino una bottiglia con acqua calda per riscaldarlo. Credevo di trovarlo morto questa mattina invece per fortuna è sopravvissuto ma non aveva molto appetito. Gli ho dato un po' di acqua ed un lombrico ma non ha voluto altro. Temo possa avere qualche problema alle zampe, sembra che non riesca a gestirle, non riesce nemmeno a stare seduto bene dritto...
Se chiamo il centro di recupero sono obbligati a prenderlo?
Grazie ancora.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Si spera siano obbligati , se tutto va come deve andare lo ritireranno .
Rispondi