ciao a tutti

una settimana fa ho trovato un piccolo di tortora.. penso abbia una ventina di giorni e pesa 75gr, è quasi completamente piumata. Da mangiare le do del pastone per granivori mischiato con semi di mais e grano. I primi giorni lo dovevo imbeccare io mentre da qualche giorno tenendo per mano delle palline di pastone mischiato con acqua tenta di beccarle. Il problema è sorto oggi. Quando lo liberavo dalla gabbietta camminava e cercava di saltare oggi invece sta fermo e impassibile (come se avesse sonno,infatti cerca di chiudere gli occhi), non ha appetito, non becca e per farlo magiare ho dovuto imbeccarlo nuovamente. Un altro segnale che mi fa pensare a qualcosa è il colore della cacca che è gialla (senza la parte nera) e molle. Lo tengo in una gabbia abbastanza grossa con due rami dove lui sale volentieri, fondo di erba medica e due vaschette una con il pastone e semi e una per l'acqua. Lo tiro fuori 4 volte al giorno, giusto il tempo per dargli da mangiare e farlo muovere un pò.
Sapete dirmi se sto sbagliando qualcosa? Secondo la vostra esperienza in merito, come mai si è cosi spento??
vi ringrazio