Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve e da 1 settimana che ho in una voliera da 90 una canarina con un cardellino.. Ho fornito tutto il necessario per il nido ma lei i fili di juta li butta a terra.. Sta mattina ho notato la canarina aggucciata nel nido quando lei si è alzata per mangiare sono andato a controllare e pummmm dentro il nido nn c'era nemmeno un filo di juta.. Come è possibile?? Può deporre senza aver fatto il nido??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non è ancora pronta per la cova, sempre che' non sia il cardellino a disfare il nido.
Bella la foto del cardellino con l'anello in primo piano, bravo !!
Grazie.. Come faccio gli metto il separe x vedere se sola fa il nido?? E se è il cardellino a disfarlo (in effetti e un po' aggressivo con la canarina) come mai?? Nn vuole riprodursi??
il becco del cardellino è bianco? canta forte? devi vedere se ha degli atteggiamenti vicino lei tipo se abbassa le ali e si destreggia a destra e sinistra, se tutto è cosi metti i l separe' fargli fare il nido alla canarina, appena finito togli il separe' e poi sull'eventuale deposizione come consigliato anche a me, togli l'uovo vero e metti il finto, quando finisce la deposizione metti le uova vere e reinserisci il separe'.
i cardellini in estro ne fanno di tutti i colori ,disfare il nido è il minimo ,poi possono anche bucare le uova e uccidere i pulli neonati,ti consiglio di mettere un feltrino in gommapiuma nel cestino di vimini in modo che possa deporre e covare anche senza iuta ,x ora non ti consiglio di separarli xchè devono ancora accoppiarsi.metterai il divisorio solo a fine deposizione lasciando covare la canarina da sola.