Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti.. Ieri un mio amico mi ha regalato una canarina femmina novella pronta per accoppiarsi.. Quando lo portata a casa prima di metterla nella gabbia con il maschio lo controllata e mi sono accorto che nelle zampe a delle pretuberaze bianche tipo scaglie.. Mi sono allarmato e non lo messa più con il maschio x paura che lo contagia. Mi sapete dire di che si tratta?? Come posso eliminarle?? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Servirebbe una foto. Se il canarino è giovane, non sono le scaglie della pelle, sospetta scabbia ??
Intanto ungile le zampe con dell'olio di vaselina, tutti i giorni.
Dalla foto mi sembra di vedere che è in una gabbietta in legno piccolissima. Spero di sbagliarmi...
Comunque per le zampe aspetta il parere degli esperti.
Certo è in un trasportino doveva starci solo per il tragitto di casa e poi nella gabbia da 60 ma x ora e in quarantena x questo è rimasta nel trasportino
Principio di calli dovute alla poco pulizia di dove stava e di acari...vendono apposito prodotto in negozio per ornitologia..in alternativa strofina la parte interessata con dell olio di oliva x 10 giorni....e massima pulizia di posatoi e griglia della gabbia....per gli acari una goccia di frontline nella cute della nuca
Angx91 ha scritto:Certo è in un trasportino doveva starci solo per il tragitto di casa e poi nella gabbia da 60 ma x ora e in quarantena x questo è rimasta nel trasportino
Sei sicuro che la femmina sia una novella ? dalle scaglie che ha nelle zampe, sembrerebbe di no.
Tagliagli le unghie, sono lunghe e....cambiagli gabbia, fare la quarantena non vuole dire tenerla in una "Cincia" (trasportino)