Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!
Spero di scrivere nella sezione giusta...stamattina ho trovato nel mio cortile un uccellino ma nn so di cosa sia!forse di cornacchia...ha il collo spelato ma le ali e zampe sono intatte. Credo che purtroppo l'abbia ferito uno dei mie gatti!io abito in campagna e lo so che non si devono prendere gli animali selvatici ma se l'avessi lasciato li o spostato altrove sicuramente uno dei miei gatti l'avrebbero trovato! Quindi l'ho preso e l'ho messo in una gabbia cn delle foglie secce e un po d'erba come fondo...gli ho dato un po d'acqua con un contagocce e sembra aver apprezzato!ogni tanto gira il becco verso l'altro e lo apre e chiude per un po(credo come per mangiare dalla madre),in questo modo gli ho dato l'acqua a gocce.ho provato a dargli della carne trita ma la tiene nel becco senza ingoiarla. Il problema é la spelatura che ha sul collo...dovrei pulirla e disinfettarla?potete spiegarmi qual'è il modo migliore?
Vi allego due foto sperando che si riesca ad identificare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le foto non si vedono .
In questi casi di possibili lesioni interne l'ideale sarebbe rivolgersi ad un centro di reupero per la fuana selvatica, da soli c'è altro rischio di farlo morire.
Comunque se è già pieno di piume puoi lasciarlo all'aperto nella gabbia , i genitori dovrebbero continuare a nutrirlo attraverso le sbarre.
Ok ora si vede , non è un pullo è uno Storno adulto ! Se non vola ha sicuramente subito delle lesioni magari qualche frattura , se non lo si porterà da un veterinario specializzato o in un centro morirà sicuramente .