Comportamento strano canarino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
jumpy83

Comportamento strano canarino

Messaggio da jumpy83 »

Salve a tutti sono un nuovo utente del forum.
Stamattina il mio canarino ha avuto un comportamento strano, comportamento che non ha mai avuto.

Ho preso la gabbietta per procedere alla pulizia e lui si è depositato sul fondo pigolando e non muovendosi e tenendo il becco aperto.
Onestamente mi sono spaventato e pensavo che stesse per morire (mi hanno detto che i canarini prima di morire fanno qualcosa del genere).
L'ho preso in mano e non dava molti segni di presenza, ho aperto il rubinetto e l'ho avvicinato per farlo bene un pò, ho tagliato le unghiette che erano lunghe e l'ho riposto nella gabbia (che nel frattempo è stata lavata da mia madre).
Però è rimasto giù e poi si è spostato sul laterale del fondo della gabbia rimanendo con le zampe divaricate, l'ho sistemato e si è rimesto sui lati del fondo e questa volta si era messo a testa in giù!
L'ho ripreso e messo già e poi a colpo ha spiccato un volo ed è salito su uno dei posatoi.
Da allora è tornato tutto alla normalità.

Cosa può essere successo? Come posso agire nel caso si ripresentasse il problema?

Grazie in anticipo. :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: Comportamento strano canarino

Messaggio da biagio11 »

secondo me' e' stato un malore passeggere tipo indigestione o colpo di caldo...ma non sono un vet!
jumpy83

Messaggio da jumpy83 »

biagio11 ha scritto:secondo me' e' stato un malore passeggere tipo indigestione o colpo di caldo...ma non sono un vet!

A questo punto credo anche io. Sembra essere tornato alla sua solita routine.
Grazie per la risposta :)
jumpy83

Messaggio da jumpy83 »

Vorrei riaprire la discussione perché il mio canarino ha avuto lo stesso episodio un paio di volte.
L'ultima, poco fa, l'ho filmata. Ecco il video:

https://drive.google.com/file/d/0B6aPdp ... sp=sharing

Qualcuno sa cosa accade?
Rispondi