Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
5 minuti fa la canarina stava sul posatoio della mangiatoia e ha iniziato a fare dei versi fiochi ripetuti... Ed il maschio che stava sul posatoio della mangiatoia accanto ha iniziato a battere le ali ed è saltato adosso alla femmina. Questa azione si è ripetuta 3 volte fino ad ora!! Sono felicissimo ho solo un dubbio: devo continuare a dare nel beverino la vit E o nonino56 ha scritto:Questo dovrebbe essere il periodo adatto per accoppiarsi
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Nino una mezz'oretta fa la canarina si è messa sul posatoio della mangiatoia e faceva dei versi fiochi ripetuti... Il maschio sul posatoio della mangiatoia accanto ha iniziato a sbattere le ali e gli è saltato addosso!!nino56 ha scritto:Questo dovrebbe essere il periodo adatto per accoppiarsi
Nino oggi si sono accoppiati 2/3 volte e la femmina ha iniziato ha mettere i fili di iuta nel nidonino56 ha scritto:Questo dovrebbe essere il periodo adatto per accoppiarsi
Nino i canarini in questi ultimi giorni si sono accoppiati 8/9 volte più o meno hahahnino56 ha scritto:In bocca al lupo
Hahahaha vero veronino56 ha scritto:Stare calmo non aver fretta lasciar fare a loro senza farsi prendere dalla frenesia
In bocca al lupo ti auguro che ne facciano 5/6 tutte feconde......ti consiglio di sostituirle e di rimetterle tutte in una volta la mattima che la canarina non deporra piuCanarinoman ha scritto:Nino indovina un pò... Oggi il primo uovo
Nino, vorrei tanto sostituirle, l'anno scorso così ho fatto, solo che quest'anno la canarina mi depone verso le 8.00 del mattino e io sto al liceo... Che rabbia, purtroppo non esiste il canarinositter hahanino56 ha scritto:In bocca al lupo ti auguro che ne facciano 5/6 tutte feconde......ti consiglio di sostituirle e di rimetterle tutte in una volta la mattima che la canarina non deporra piuCanarinoman ha scritto:Nino indovina un pò... Oggi il primo uovo
Nino, oggi non ha deposto il secondo uovonino56 ha scritto:Mosaico per brinata vai incontro a lumpus certi e piumaggio molto lungo non e un accoppiamento da fare
si accoppia mosaico x mosaica e viceversa
mosaico x intensa e viceversa
intenso x brinata e viceversa
scusa ma non dicevi che allevi da un sacco di anni?Canarinoman ha scritto:Nino, oggi non ha deposto il secondo uovonino56 ha scritto:Mosaico per brinata vai incontro a lumpus certi e piumaggio molto lungo non e un accoppiamento da fare
intenso x brinata e viceversasecondo te me lo fanno domani?? Cosa faccio il primo uovo non lo cova... È normale, ho poggiato l'uovo sulle labbra ed era gelato
non so che fare non ha mai fatto così
Si ma non mi è mai capitata una coppia di canarini del genere quindi... Non fa mai male chiedere e confrontarsi con gli altri!!pier lorenzo orione ha scritto:scusa ma non dicevi che allevi da un sacco di anni?Canarinoman ha scritto:Nino, oggi non ha deposto il secondo uovonino56 ha scritto:Mosaico per brinata vai incontro a lumpus certi e piumaggio molto lungo non e un accoppiamento da fare
intenso x brinata e viceversasecondo te me lo fanno domani?? Cosa faccio il primo uovo non lo cova... È normale, ho poggiato l'uovo sulle labbra ed era gelato
non so che fare non ha mai fatto così
Nino sono disperato oggi nemmeno lo ha fatto e quell'altro è sempre gelatonino56 ha scritto:Tranquillo domani fara il secondo a volte le canarine nel deporre saltano un giorno...l uovo e normale che sia freddo comincera a covare dal terzo uovo..io ti consiglierei di sostituire l uovo con uno finto ....quelli veri li metti in una scatolina con un po di ovatta senza chiuderla e al momento che fara il quartonuovo togli i finti e metti i veri....cosi facendo la civa iniziera per tutte le uova in un giorno e dovrebbero nascere tutti nell arco della stessa giornata
nino non sai a me quest'anno... di solito anche negli anni passati le cove mi andavano bene ma adesso... tutti i problemi dell'universo, questa canarina l'anno scorso (il suo primo anno di cova) mi fece una bella cova ma ora non so cosa le sta prendendo... ha deposto solo un'uovo che giustamente non cova pk è solo uno... soltanto ogni tanto entra nel nido lo cova due minuti mentre il maschio la imbecca... eppure non è proprio una novella poiché è del settembre 2013 e ripeto l?anno scorso solo una volta non mi covò le uova... bo non riesco a capire il motivo dato che non gli manca niente e manco a dire che gli manca l'osso di seppia pk cel'ha ed ha anche i sassolini ed un blocchetto di minerali non so più cosa fargli e dargli che rabbianino56 ha scritto:Due giorni di pausa tra il primo e il secondo uovo non e tanto normale anche se puo succedere aspetta domani e vedi se depone.....
capita di tutto a tutti...io ho una canarina (novella) che ha deposto 2 uova poi un giorno di pausa poi ha fatto il terzo adesso e da 2 giorni che non depone e la cosa piu grave e che non si accovaccia nel nido per nulla (ha tre uova finte)che faccio mi strappo i capelli??no anche perche ne ho pochini......ho messo le uova a un altra canarina che le sta covando in quanto le sue me li ha rifatte con 1 con guscio molle e 2 con guscio molto debole.....insomma i problemi esistono in tutti gli allevamenti anche se io raramente ne ho.........quest anno invece e un po cosi
poi pero ci sono anche le soddisfazioni ho 2 nidi con i pulletti di 4 giorni
certo te lo dico subito... ne ha fatte circa 4 max 5 perché?!?!nino56 ha scritto:Una domanda con rispota se puoi in tutta sincerita......quante covate ha fatto l anno scorso??????
Nino ho trovato le schede di cova dell'anno scorso e sono 4 cove calcolandone una in meno ovvero l'ultima pk ha fatto un'uovo non fecondo e non gliel'ho fatto covare... Quindi in teoria ne ha fatte tre di cove come l'altra mia coppianino56 ha scritto:5 covate.......mistero risolto......lhai sfruttata troppo l hanno scorso.....ha poche uova da donarti....
alle canarine e buona norma fargli fare 3 covate .....al massimo se la prima e novella e fa incapricci o va male e non la si fa covare gli si puo far fare la quarta mettendo in conto che con 4 covate e gia una canarina sfruttata piu del dovuto...figurati con 5....comunque lasciala piu in pace possibile fornisci vitamina A.d3.E........pastoncino secco di buona marca e uovo sodo e puo darsi che qualche soddisfazione te la regali ancora........se non fa altre uova in questa covata decidi se farglielo covare (ammesso che vovi) oppure lommetti a qualche altra canarina ma.....puo darsi che deponga ancora in questa covata