accoppiamento canarini!!!! AIUTO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Canarinoman

Re: accoppiamento canarini!!!! AIUTO

Messaggio da Canarinoman »

nino56 ha scritto:Questo dovrebbe essere il periodo adatto per accoppiarsi
5 minuti fa la canarina stava sul posatoio della mangiatoia e ha iniziato a fare dei versi fiochi ripetuti... Ed il maschio che stava sul posatoio della mangiatoia accanto ha iniziato a battere le ali ed è saltato adosso alla femmina. Questa azione si è ripetuta 3 volte fino ad ora!! Sono felicissimo ho solo un dubbio: devo continuare a dare nel beverino la vit E o no :?: e tra quanti giorni la canarina dovrebbe iniziare la costruzione del nido,4 ???? :?: Io ho altre 2 coppie che si sono già accoppiate è hanno appena finito di costruirsi il nido haha. [smilie=041.gif] Grazie
Francesco :lol:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Messaggio da nino56 »

La vitamina E dalla per una settimana.......da quanti giorni l hai messa??????
Nino56
Canarinoman

Nino una mezz'oretta fa la canarina si è messa sul posatoio della mangiatoia e faceva dei versi fiochi ripetuti... Il maschio sul posatoio della mangiatoia accanto ha iniziato a sbattere le ali e gli è saltato addosso!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ora smetto di dare la vit E e do alla femmina osso di seppia pastoncino e aspetto che si costruisca il nido secondo te ce la fa ad iniziarlo entro 4 giorni?? :?: :?: grazie
nino56

Messaggio da nino56 »

Incomincera a fare il nido quando ne sentira il bisogno
Nino56
Canarinoman

Nino oggi si sono accoppiati 2/3 volte e la femmina ha iniziato ha mettere i fili di iuta nel nido [smilie=041.gif] sono felicissimo!! Speriamo lo finisca presto, non vedo l'ora che deponga hahaha :lol:
un'abbraccio
francesco
nino56

Messaggio da nino56 »

In bocca al lupo
Nino56
Canarinoman

nino56 ha scritto:In bocca al lupo
Nino i canarini in questi ultimi giorni si sono accoppiati 8/9 volte più o meno hahah :D
La canarina però non mi sembra che si affretti molto a preparare il nido... Ci lavora un pò la mattina e inizio pomeriggio e basta... Io so che circa 2/4gg dopo l'accoppiamento la canarina depone... È vero?!? :?: cosa devo fare nel frattempo... Grazie di tutto un'abbraccio
nino56

Messaggio da nino56 »

Stare calmo non aver fretta lasciar fare a loro senza farsi prendere dalla frenesia
Nino56
Canarinoman

nino56 ha scritto:Stare calmo non aver fretta lasciar fare a loro senza farsi prendere dalla frenesia
Hahahaha vero vero [smilie=041.gif] speriamo bene haha
Canarinoman

Nino indovina un pò... Oggi il primo uovo [smilie=041.gif]
nino56

Messaggio da nino56 »

Canarinoman ha scritto:Nino indovina un pò... Oggi il primo uovo [smilie=041.gif]
In bocca al lupo ti auguro che ne facciano 5/6 tutte feconde......ti consiglio di sostituirle e di rimetterle tutte in una volta la mattima che la canarina non deporra piu
Nino56
Canarinoman

nino56 ha scritto:
Canarinoman ha scritto:Nino indovina un pò... Oggi il primo uovo [smilie=041.gif]
In bocca al lupo ti auguro che ne facciano 5/6 tutte feconde......ti consiglio di sostituirle e di rimetterle tutte in una volta la mattima che la canarina non deporra piu
Nino, vorrei tanto sostituirle, l'anno scorso così ho fatto, solo che quest'anno la canarina mi depone verso le 8.00 del mattino e io sto al liceo... Che rabbia, purtroppo non esiste il canarinositter haha :lol: vabbè al massimo tanto li aiuterò io a svezzare, l'anno scorso la stessa canarina, con un maschio differente di circa 10 anni, mi fece 4 uova di cui 2 feconde... Quest'anno ho messo la femmina rossa brinata del 2013 con un maschio rosso mosaico del 2014 quindi speriamo bene... Oggi la canarina non ha covato ma suppongo, dato che è il rimò uovo, che inizi a covare dal secondo,come tutte le canarine... Grazie mille Nino [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

brinato x mosaico non va bene
nino56

Messaggio da nino56 »

Mosaico per brinata vai incontro a lumpus certi e piumaggio molto lungo non e un accoppiamento da fare
si accoppia mosaico x mosaica e viceversa
mosaico x intensa e viceversa
intenso x brinata e viceversa
Nino56
Canarinoman

nino56 ha scritto:Mosaico per brinata vai incontro a lumpus certi e piumaggio molto lungo non e un accoppiamento da fare
Nino, oggi non ha deposto il secondo uovo :roll: secondo te me lo fanno domani?? Cosa faccio il primo uovo non lo cova... È normale, ho poggiato l'uovo sulle labbra ed era gelato :cry: non so che fare non ha mai fatto così
nino56

Messaggio da nino56 »

Tranquillo domani fara il secondo a volte le canarine nel deporre saltano un giorno...l uovo e normale che sia freddo comincera a covare dal terzo uovo..io ti consiglierei di sostituire l uovo con uno finto ....quelli veri li metti in una scatolina con un po di ovatta senza chiuderla e al momento che fara il quartonuovo togli i finti e metti i veri....cosi facendo la civa iniziera per tutte le uova in un giorno e dovrebbero nascere tutti nell arco della stessa giornata
Nino56
pier lorenzo orione

Canarinoman ha scritto:
nino56 ha scritto:Mosaico per brinata vai incontro a lumpus certi e piumaggio molto lungo non e un accoppiamento da fare
Nino, oggi non ha deposto il secondo uovo :roll: secondo te me lo fanno domani?? Cosa faccio il primo uovo non lo cova... È normale, ho poggiato l'uovo sulle labbra ed era gelato :cry: non so che fare non ha mai fatto così
scusa ma non dicevi che allevi da un sacco di anni?
Canarinoman

pier lorenzo orione ha scritto:
Canarinoman ha scritto:
scusa ma non dicevi che allevi da un sacco di anni?
Si ma non mi è mai capitata una coppia di canarini del genere quindi... Non fa mai male chiedere e confrontarsi con gli altri!!
Canarinoman

nino56 ha scritto:Tranquillo domani fara il secondo a volte le canarine nel deporre saltano un giorno...l uovo e normale che sia freddo comincera a covare dal terzo uovo..io ti consiglierei di sostituire l uovo con uno finto ....quelli veri li metti in una scatolina con un po di ovatta senza chiuderla e al momento che fara il quartonuovo togli i finti e metti i veri....cosi facendo la civa iniziera per tutte le uova in un giorno e dovrebbero nascere tutti nell arco della stessa giornata
Nino sono disperato oggi nemmeno lo ha fatto e quell'altro è sempre gelato :cry:
pier lorenzo orione

iniziano la cova dal 3°-4° uovo
nino56

Messaggio da nino56 »

Due giorni di pausa tra il primo e il secondo uovo non e tanto normale anche se puo succedere aspetta domani e vedi se depone.....
capita di tutto a tutti...io ho una canarina (novella) che ha deposto 2 uova poi un giorno di pausa poi ha fatto il terzo adesso e da 2 giorni che non depone e la cosa piu grave e che non si accovaccia nel nido per nulla (ha tre uova finte)che faccio mi strappo i capelli??no anche perche ne ho pochini......ho messo le uova a un altra canarina che le sta covando in quanto le sue me li ha rifatte con 1 con guscio molle e 2 con guscio molto debole.....insomma i problemi esistono in tutti gli allevamenti anche se io raramente ne ho.........quest anno invece e un po cosi
poi pero ci sono anche le soddisfazioni ho 2 nidi con i pulletti di 4 giorni
Nino56
Canarinoman

nino56 ha scritto:Due giorni di pausa tra il primo e il secondo uovo non e tanto normale anche se puo succedere aspetta domani e vedi se depone.....
capita di tutto a tutti...io ho una canarina (novella) che ha deposto 2 uova poi un giorno di pausa poi ha fatto il terzo adesso e da 2 giorni che non depone e la cosa piu grave e che non si accovaccia nel nido per nulla (ha tre uova finte)che faccio mi strappo i capelli??no anche perche ne ho pochini......ho messo le uova a un altra canarina che le sta covando in quanto le sue me li ha rifatte con 1 con guscio molle e 2 con guscio molto debole.....insomma i problemi esistono in tutti gli allevamenti anche se io raramente ne ho.........quest anno invece e un po cosi
poi pero ci sono anche le soddisfazioni ho 2 nidi con i pulletti di 4 giorni
nino non sai a me quest'anno... di solito anche negli anni passati le cove mi andavano bene ma adesso... tutti i problemi dell'universo, questa canarina l'anno scorso (il suo primo anno di cova) mi fece una bella cova ma ora non so cosa le sta prendendo... ha deposto solo un'uovo che giustamente non cova pk è solo uno... soltanto ogni tanto entra nel nido lo cova due minuti mentre il maschio la imbecca... eppure non è proprio una novella poiché è del settembre 2013 e ripeto l?anno scorso solo una volta non mi covò le uova... bo non riesco a capire il motivo dato che non gli manca niente e manco a dire che gli manca l'osso di seppia pk cel'ha ed ha anche i sassolini ed un blocchetto di minerali non so più cosa fargli e dargli che rabbia :cry: pazienza aspetteremo anzi aspetterò e vedrò...
comunque grazie di tutto nino :D
nino56

Messaggio da nino56 »

Una domanda con rispota se puoi in tutta sincerita......quante covate ha fatto l anno scorso??????
Nino56
Canarinoman

nino56 ha scritto:Una domanda con rispota se puoi in tutta sincerita......quante covate ha fatto l anno scorso??????
certo te lo dico subito... ne ha fatte circa 4 max 5 perché?!?! :?:
nino56

Messaggio da nino56 »

5 covate.......mistero risolto......lhai sfruttata troppo l hanno scorso.....ha poche uova da donarti....
alle canarine e buona norma fargli fare 3 covate .....al massimo se la prima e novella e fa incapricci o va male e non la si fa covare gli si puo far fare la quarta mettendo in conto che con 4 covate e gia una canarina sfruttata piu del dovuto...figurati con 5....comunque lasciala piu in pace possibile fornisci vitamina A.d3.E........pastoncino secco di buona marca e uovo sodo e puo darsi che qualche soddisfazione te la regali ancora........se non fa altre uova in questa covata decidi se farglielo covare (ammesso che vovi) oppure lommetti a qualche altra canarina ma.....puo darsi che deponga ancora in questa covata
Nino56
Luigi69

Messaggio da Luigi69 »

Nino per covate intendi dire solo deposizioni uova oppure proprio anche incubazione schiusa e allevamento prole ? Mi spiego se una canarina la sfrutti solo per deporre uova che poi fai covare a balie è logorante alla pari di farle fare 3 o 4 covate complete ?
nino56

Messaggio da nino56 »

Per quanto riguarda le uova si....chiaro che gliele fai anche covare e ulteriore sforzo e se li avveva pure ulteriormente sfruttata...insomma se una canarina depone 5 nidiate chiaro che la sfrutti troppo se poi li cova e li alleva con 5 covate l anno dopo e certamente una canarina debilitata oltre che con poche uova...poi come ho sempre detto l eccezzione confrrma la regola...io ho avuto una canarina che mi ha fatto ilnprimo anno 4 covate da 7 uova il secondo 4 covate da 5 uova quest anno ha fatto solo 2 uova senza guscio....mi spiego???le canarine per tenerle in salute e normali nel deporre bisogna saper rinunciare a farle riprodurre in continuazione.almeno questa e una mia personalissima teoria
Nino56
Canarinoman

nino56 ha scritto:5 covate.......mistero risolto......lhai sfruttata troppo l hanno scorso.....ha poche uova da donarti....
alle canarine e buona norma fargli fare 3 covate .....al massimo se la prima e novella e fa incapricci o va male e non la si fa covare gli si puo far fare la quarta mettendo in conto che con 4 covate e gia una canarina sfruttata piu del dovuto...figurati con 5....comunque lasciala piu in pace possibile fornisci vitamina A.d3.E........pastoncino secco di buona marca e uovo sodo e puo darsi che qualche soddisfazione te la regali ancora........se non fa altre uova in questa covata decidi se farglielo covare (ammesso che vovi) oppure lommetti a qualche altra canarina ma.....puo darsi che deponga ancora in questa covata
Nino ho trovato le schede di cova dell'anno scorso e sono 4 cove calcolandone una in meno ovvero l'ultima pk ha fatto un'uovo non fecondo e non gliel'ho fatto covare... Quindi in teoria ne ha fatte tre di cove come l'altra mia coppia
nino56

Messaggio da nino56 »

Tre covate e cio che normalmente dovrebbe fare una canarina ogni anno.....dunque dagli un po di vitamine A d3 E ...e pazienza ti fara le uova che sente di fare
Nino56
ariannaparzani

Messaggio da ariannaparzani »

Salve a tutti, poco fa ho comprato una coppia di canarini, che giá con il padrone precedente erano uniti e il 19 go preso una coppia "spaiata".
la seconda, ha giá cominciato la cova esattamente sabato, le prima no, consigli?
Rispondi