Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, da novembre ho una femmina di calopsite, nell'ultima settimana ha deposto 5 uova per il momento, sicuramente non sono fecondate visto che non ho il maschio. Come mi devo comportare? Lei le cova tutto il giorno e ho paura di provocarle un grande stress togliendole le uova ma anche covarle senza motivo potrebbe stressarla. Chiedo un vostro consiglio
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
in realtà il nido non c'era, le ha fatte sul fondo della gabbia. Comunque anche se mi dispiace, toglierò le uova, e ho provveduto a comprare un maschio per compagnia, anche se ho pensato di metterle prima in gabbie vicine e magari dopo una settimana che ho tolto le uova di unirli nella stessa gabbia. Ho pensato male?
Buongiorno scusate volevo un consiglio: Circa 2 mesi fa ho aquistato una coppia di Calopsite da un amico rivenditore la coppia era gia formata da diversi mesi perche' li avevo gia' addocchiati li ho portati a casa alloggiandoli in una voliera ho fornito il nido e dopo meno di un mese la femmina ha deposto 4 uova a giorni alterni e si alternavano anche alla cova nn potevo nemmeno controllare perche si arrabbiavano ma nn essendo domestici nn li infastidivo quasi mai dopo 22 giorni ho controllato le uova ed erano tutte bianche eppure pensavo si fossero accoppiati visto l'amore con cui curavano il nido premetto che il maschio ha l'anellino 2013 e la femmina 2014 ora ho buttato le uova lasciando il nido, come dovrei comportarmi e quale puo' essere il motivo della mancata fecondazione? io nn li avevo mai visti accoppiarsi anche perche li vedo una volta al giorno quante covate possono fare ancora? avendo in voliera solo posatoi corti ho messo uno piu' lungo che va da una parte all'altra della voliera magari hanno avuto problemi ad accoppiarsi Grazie in anticipo a chi volesse suggerirmi qualcosa finora avevo solo esperienze con cocorite che allevo con successo ma forse sono pappagallini piu' semplici dei calopsite.....
Innanzitutto devi dirci se hai la certezza d
el sesso, in caso metti una foto della copia anche vista da dietro. Spesso la prima volta può andare male, magari il maschio non si è accorto che la femmina stava in estro e non ha fecondato, puoi lasciare il nido e vedere come va, pecie se la voliera è al chiuso o ben tutelata dagli sbalzi di temperatura, oppure aspettare la primavera e rimettere il nido verso marzo.