19 Marzo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

paola84

Re: 19 Marzo

Messaggio da paola84 »

Anche per i miei ancora niente, loro sono in un locale con luce naturale e temperatura costante( passano i tubi del teleriscaldamento) però io abito in montagna (1300mt) a Bardonecchia e il tempo cambia in continuazione speriamo bene

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Messaggio da nino56 »

Isolina ha scritto:Si certo che canta e ho assistito anche al loro accoppiamento. Ma quandi lei esce dalla cova dopo un po' entra lui. Io pensavo che era solo un buon compagno!
Quando fanno cosi saranno ottime coppie affiatate.....
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

paola84 ha scritto:Anche per i miei ancora niente, loro sono in un locale con luce naturale e temperatura costante( passano i tubi del teleriscaldamento) però io abito in montagna (1300mt) a Bardonecchia e il tempo cambia in continuazione speriamo bene
Anche se quest anno il tempo non e mite...ci siamo tienili con separatore in modo chd si vedano insefisci dal lato femmina nido e juta e alpena vedi che lei cominci la costruzione del nido togli il separatore
Nino56
paola84

Messaggio da paola84 »

grazie nino56 vedremo come andrà a finire se no va bene uguale mi godo loro
nino56

Messaggio da nino56 »

paola84 ha scritto:grazie nino56 vedremo come andrà a finire se no va bene uguale mi godo loro
Chi alleva solo un canarino per sentirlo cantare e un conto ma......chi ha una coppia e un peccato perdersi le emozioni che sanno ragalare i pulletti alla nascita
Nino56
Isolina

Messaggio da Isolina »

Le uova son diventate cinque!!!!! Tra quanto dovrei fare la speratura? Ma soprattutto come si fa'?
Vi prego aiutatemi........... non l'ho mai fatto e ne visto fare.
Confido in voi. grazie grazie e ancora grazie
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Hai sostituito le uova?
La speratura si effettuato dopo una stettimana di cova
Canarinoman

Messaggio da Canarinoman »

Alex1977 ha scritto:Tardi?
L'allevamento è cambiato, si capisce anche da queste affermazioni. Per i "vecchi" il 19 marzo è il giorno di inizio riproduzione, prima non si metteva il nido neanche sotto tortura. Adesso i nidi sono pieni a dicembre......
Allevo all'esterno e da ieri stanno iniziando a costruire i nidi, ripeto iniziando.....sono antico lo so ma ne sono fiero.
Al primo posto metto la salute dei soggetti, tempo mite e tante ore di luce, ecco cosa si ha nell'accoppiare seguendo le stagioni.
Brava isolina, stai tranquilla che andrà tutto bene, all'esterno si regolano alla perfezione, basta un pizzico di attenzione in più.
Anche io metto il nido a inizio marzo ma dipende dall'ambiente in cui ti trovi, se fa caldo o freddo se ci sono frequenti perturbazioni ecc... Se metti il nido a marzo e c'è una bufera e be a quel punto è un problema... Ma questo "in genere" è il periodo adatto.
Francesco :lol:
nino56

Messaggio da nino56 »

Dipende da anno in anno......qui a catania sembriamo a gennaio e il tempo non intende sistemarsi
Nino56
lucanerorosso

Messaggio da lucanerorosso »

le mie due coppie stanno seguendo un percorso completamente diverso.
la prima con maschio 2013 e femmina 2014 lei ha gia fatto il nido e penso che domani o al massimo dopodomani sparerà il primo uovo.
la secondo con maschio 2014 e femmina 2013 (che l'anno scorso al primo anno ha svezzato 9 piccoli) non ha ancora messo un filo di iuta nel nido. spesso li ho visti imbeccarsi, anche se sembra quasi che sia lei ad imbeccare lui…..mah non so che dire…spero faccia il nido presto.

ah ovviamente entrambe sono nelle stesse condizioni ambientali e di alimentazione
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Questa è la dimostrazione che gli esseri viventi non sono macchine, a parità di condizioni ognuno reagisce a modo proprio, con i suoi tempi.
Isolina

Messaggio da Isolina »

Sera a tutti.
Oggi ho fatto la speratura…. Tutte bianche. Ci son rimasta malissimo. E ora? Aspetto un poco e ricomincio?
nino56

Messaggio da nino56 »

Accertati siano davvero infeconde...in quel caso togli tutto e stimolali con alimentazione..uovo sodo un po di vitamina E pastoncino secco mischiato a piselli scongelati e se lo trovi un ciuffetto di centocchio o qualche foglia di broccoletto.......aspetti una settimana con questo trattamento e ricomi ci con nido e juta
Nino56
Isolina

Messaggio da Isolina »

Grazie in infinite!!!
nino56

Messaggio da nino56 »

Comunque facci sapere
Nino56
Isolina

Messaggio da Isolina »

Buona sera a tutti. Innanzi tutto come va? Come stanno i vostri piccoli tpennuti?
I miei sembrano bene. Sono pronti per la seconda sfida con la natura,.. la prima.... : 5 uova su 5 ..bianche. Va be'..pazieza! Madre natura ha voluto cosi!!
Rispondi