Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti.
mi scuso anticipatamente per la banalità della domanda, ma è la prima volta che mi nascono i pulli e non so come comportarmi.
su 4 uova ne sono schiuse 2 a distanza di 4 giorni l'una dall'altra. purtroppo il pullo più piccolo è morto. devo toglierlo dal nido o la mamma potrebbe infastidirsi???
PS: ho fatto controllare le uova da un mio amico più esperto e mi ha detto che sono tutte feconde; siccome non le ho sostituite con le uova finte in precedenza (mannaggia a me) è possibile che nei prossimi giorni schiuderanno anche le altre 2?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Certo che devi toglierlo E ANCHE SUBITO se non vuoi far morire pure il superstite,
Perdonami ma non ti seguo, queste uova quando sono state deposte? Se 2 si sono schiuse a 4 giorni di distanza l'uno dall'altro quando dovrebebro schiudersi? Dopo 10 giorni? Non capisco i tempi.............
Potrebbero esserte morti dentro l'uovo, da quanti giorni cova?
il primo è stato deposto il 27 Febbraio.
non so anche a me sembra strano. uno si è schiuso il 12 Marzo e un altro il 16. le altre 2 sono feconde, ma a questo punto penso sia plausibile che siano morti dentro...
Mi sembra ovvio che siano morti....ma non toccare nulla per qualche altro giorno.
Credo sia superfluo sottolineare l'importanza della sostituzione delle uova! Giusto?