croste sul becco

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pol91

croste sul becco

Messaggio da pol91 »

salve volevo un vostro parere su quello che mi sta accadendo in allevamento. Mesi fa ho avuto problemi con una canarina che aveva delle croste sui lati del becco(all'attaccatura precisamente-vi allego foto della bianca)...poi mi ha lasciato :( e il problema non è riuscito. Ora ho una mamma con piccoli sotto che stava benissimo e proprio oggi ho notato che ha le stesse identiche crosticine ( vi allego foto ). Vi chiedo se avete avuto gai esperienze del genere. grazie
Allegati
canarina con piccoli..
canarina con piccoli..
canarina bianca (mese scorso)
canarina bianca (mese scorso)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: croste sul becco

Messaggio da Giulio G. »

Non mi piace !! Se è vaiolo è contagioso.
Vai dal veterinario, subito.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

vaiolo è difficile in questa stagione xchè non ci sono ancora zanzare ,può essere un'infezione batterica ,che età hanno i pulli?
pol91

Messaggio da pol91 »

allora non credo sia vaiolo, comuqnue la canarina gialla ha un piccolo di 10 giorni nel nido. LA butto lì..potrebbero essere delle micosi?
pol91

Messaggio da pol91 »

poi li ho in cantina..con un finestrella per il ricambio d'aria con doppia zanzariera sottilissima, in più ho quegli aggeggi per catturare mosche e moscerini vari...non credo siano pizzichi
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

neanch'io ,la canarina appare in forma?
pol91

Messaggio da pol91 »

ha un piccolo sotto, mangia, beve, saltella da un trespolo all'altro..naturalmente la vedo più bloccata. Ora per esempio un occhio non si apre proprio più. :(
nino56

Messaggio da nino56 »

pol91 ha scritto:allora non credo sia vaiolo, comuqnue la canarina gialla ha un piccolo di 10 giorni nel nido. LA butto lì..potrebbero essere delle micosi?
Concordo secondo me non e vaiolo ma........una grave forma funginea di micosi.....avresti bisogno del fungilin ma in Italia e fuori commercio .in Italia lo ha solo la farmacia vaticana che lo rilascia solo con ricetta in triplice copia io ne ho una boccetta oltretutto già cominciata ma me lo ha spedito un amico francese in quanto in Francia e ancora in commercio con il nome di funzione.
puoi provare con il mycostantin sciroppo una goccia direttamente nel becco nel punto dove vedi il fungo e 10 gocce in un beverino x 10 giorni
Nino56
pol91

Messaggio da pol91 »

perfetto..il mycostatin ce l'ho..lho messo nel beverino..quindi dici anche proprio sulla bolla o farglielo bere in bocca??
pol91

Messaggio da pol91 »

scusate ma a cosa è dovuto?!?! il locale è sempre pulito..gli oggetti lavati con candeggina..non capisco. Forse l'umidità della cantina?!?!
nino56

Messaggio da nino56 »

Però visto che il sintomo te lo presenta più di un canarino io andrei dal veterinario con il canarino e delle feci in carta stagnola.....noi da casa possiamo solo ipotizzare ma chi può dare una certezza e il vet.......lo so e scocciante .....costa......ma se li alleviamo ogni tanto una spesuccia ci sta
Nino56
massese

Messaggio da massese »

Concordo con Nino,a fare prove su prove rischi di perdere tempo utile e di non risolvere il problema,andare da un veterinario e'l'unica soluzione,solitamente le patologie aviarie sono contagiose,rovinare la stagione cove e l'intero allevamento e'un attimo.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
pol91

Messaggio da pol91 »

avete perfettamente ragione...ma il veterinario più vicino è lontanissimo..poi avrei dei porblemi, non ne vale la pena. Spero di risolverla così
massese

Messaggio da massese »

Ci sono anche gli istituti zooprofilatici che ti possono eseguire un esame batteriologico,basta spedire i campioni,la spesa non e'poi cosi'eccessiva.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
pol91

Messaggio da pol91 »

ragazzi novità, sto dando il mycostatin nel beverino e una goccia in bocca..ma niente nessun miglioramento anzi le croste sono più grandi e non capisco perchè ma il canarino (sempre la femmina) non apre più gli occhi, Vorrei toglierli le croste dal becco e disinfettarle con dell'acqua ossigenata.
nino56

Messaggio da nino56 »

Consiglio urgente visita veterinaria
Nino56
Rispondi