Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve volevo un vostro parere su quello che mi sta accadendo in allevamento. Mesi fa ho avuto problemi con una canarina che aveva delle croste sui lati del becco(all'attaccatura precisamente-vi allego foto della bianca)...poi mi ha lasciato e il problema non è riuscito. Ora ho una mamma con piccoli sotto che stava benissimo e proprio oggi ho notato che ha le stesse identiche crosticine ( vi allego foto ). Vi chiedo se avete avuto gai esperienze del genere. grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
poi li ho in cantina..con un finestrella per il ricambio d'aria con doppia zanzariera sottilissima, in più ho quegli aggeggi per catturare mosche e moscerini vari...non credo siano pizzichi
ha un piccolo sotto, mangia, beve, saltella da un trespolo all'altro..naturalmente la vedo più bloccata. Ora per esempio un occhio non si apre proprio più.
pol91 ha scritto:allora non credo sia vaiolo, comuqnue la canarina gialla ha un piccolo di 10 giorni nel nido. LA butto lì..potrebbero essere delle micosi?
Concordo secondo me non e vaiolo ma........una grave forma funginea di micosi.....avresti bisogno del fungilin ma in Italia e fuori commercio .in Italia lo ha solo la farmacia vaticana che lo rilascia solo con ricetta in triplice copia io ne ho una boccetta oltretutto già cominciata ma me lo ha spedito un amico francese in quanto in Francia e ancora in commercio con il nome di funzione.
puoi provare con il mycostantin sciroppo una goccia direttamente nel becco nel punto dove vedi il fungo e 10 gocce in un beverino x 10 giorni
Però visto che il sintomo te lo presenta più di un canarino io andrei dal veterinario con il canarino e delle feci in carta stagnola.....noi da casa possiamo solo ipotizzare ma chi può dare una certezza e il vet.......lo so e scocciante .....costa......ma se li alleviamo ogni tanto una spesuccia ci sta
Concordo con Nino,a fare prove su prove rischi di perdere tempo utile e di non risolvere il problema,andare da un veterinario e'l'unica soluzione,solitamente le patologie aviarie sono contagiose,rovinare la stagione cove e l'intero allevamento e'un attimo.
ragazzi novità, sto dando il mycostatin nel beverino e una goccia in bocca..ma niente nessun miglioramento anzi le croste sono più grandi e non capisco perchè ma il canarino (sempre la femmina) non apre più gli occhi, Vorrei toglierli le croste dal becco e disinfettarle con dell'acqua ossigenata.