passeri-pettirosso semi di girasole?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
paolaok

passeri-pettirosso semi di girasole?

Messaggio da paolaok »

Ciao a tutti, sul mio terrazzo ci sono spesso passeri e pettirossi, posso sfamarli con dei semi di girasole che ho visto al supermercato? friskies sun mix... in alternativa a questo, mi consigliate dell'altro alimento già pronto che posso reperire in un negozio per animali? grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: passeri-pettirosso semi di girasole?

Messaggio da ardeapurpurea »

Ciao, ti sconsiglio di iniziare adesso ad alimentarli , sta iniziando la stagione riproduttiva e gli uccelli selvatici saranno in grado di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in natura.
Se vorrai potrai iniziare a nutrirli da Ottobre fino alla fine di Febbraio con girasole, palline di grasso , semi per canarini e anche panettone.
paolaok

Messaggio da paolaok »

Ma me lo sconsigli, perche' trovando in natura quello di cuihanno bisogno mi snobberebbero, o perche' gli farebbe male?
ardeapurpurea

Entrambi , Pettirossi , cince , merli, fringuelli e altri visitatori delle mangiatoie nella stagione riproduttiva assumono una dieta prevalentemente o esclusivamente insettivora , nutrono i pulli con insetti quindi preferiranno sempre cacciare questi che venire a mangiare alla mangiatoia , inoltre se assuefatti al cibo grasso invernale che fornisci saranno spinti a nutrire i pulli con questi dato che sono a portata di becco senza fatica con conseguente malnutrizione dei giovani e spessissimo morte .
Se vuoi nel periodo primaverile puoi fornire un sottovaso pieno d'acqua per bere e lavarsi e un vassoio di tarme della farina .
lucanerorosso

Messaggio da lucanerorosso »

guarda…mia mamma ogni giorno mette una manciatina di briciole di pane secco del giorno prima a terra.
lo fa da anni e quando esce fischia e loro arrivano ancora prima di vedere le briciole….ogni tipo di uccello, prevalentemente passeri, ma non mancano fringuelli, verdoni, merli e in inverno pettirossi.
sono uno spettacolo, da tempo ho in mente di fare un video e postarlo qua sul sito….prima o poi mi ci metto
ardeapurpurea

Finchè si tratta di qualche briciola che finiscono in tempo non causa grandi danni anche se potrebbe far crescere uccelli dipendenti da voi che in mancanza del vostro apporto non saprebbero procacciarsi il cibo idoneo .
L'importante è nel periodo primaverile estivo non fornire grosse quantità di cibo , proprio per evitare assuefazioni.
Rispondi