Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi tra quanto tempo posso unire maschio e femmina?
Volevo provare una femmina gialla con una sfumatura arancione sotto l'occhio con un rosso.
I 2 non si conoscono si sono solo visti per una giornata siti in gabbie separate
Mi date qualche consiglio?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se allevi a luce naturale ancora è presto.
Secondo me i primi di marzo.
Perché vuoi accoppiare giallo x rosso ?
Giallo x giallo
Rosso x rosso
Intenso x brinato.
Se non hai pretese espositive o a preservare la razza puoi anche farlo.
Bye
Volevo farlo perchè non ho più la femmina rossa il maschio è bello vispo e canta bene ci tengo a mandare avanti la sua razza
Non ho nessuna pretesa espositiva
tra un rosdo e una gialla non otterrai ottimi soggetti ne rosdi ne gialli ma se per te non e un problema puoi accoppiarli necessario che almeno siano intenso per brinata o viceversa
Pensavo in questi giorni di metterli nella gabbia insieme separati da divisorio a sbarre che possono vedersi.
Di seguito vi posto le foto dei soggetti così potete dirmi qualcosa
E una mosaico molto scarsa ma mosaica molto probabilmente figlia da accoppiamento rosso brinato per gialla mosaico.sconsiglio di insistere in questo altro accoppiamento..........Lumpus quasi certi.e comunque verrebbero fuori solo deibbrinati molto ma molto scarsi
mircobeltrame ha scritto:oppure la posso accoppiare con un giallo brinato di circa 2 anni??
Giallo per rosso si hanno effetti degenerative sia di un colore che dell altro.
brinato per brinato effetto degenerative del piumaggio e rischio lumpus
non male il rosso mosaico ,cmq in giro di femmine valide non se ne trovano .io sono riuscita a procurarmi una gigantesca femmina di 3 anni rosso brinato ,in buona salute .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
Grazie a tutti dei consigli;
Ieri li ho messi in gabbia in sieme divisi da separè tra 15 20 giorni li unisco poi dopo 15 giorni cira metto il nido può andare o devo fare diversamente?
Però non ho capito una cosa.
mi sembra di ricordare che il tuo maschio fosse rosso brinato dunque ci vorrebbe una femmina intensa se metti una femmina anch'essa brinata l effetto sarà degenerativo per il piumaggio verrebbero fuori figli con piumaggio troppo folto e lungo e anche se non gli vengono lumpus il primo anno alla seconda muta quando il canarini avranno un anno e mezzo i lumpus saranno praticamente certi
Ciao vorrei un parere da voi, quest'anno dopo aver fatto le coppie mi avanzano una femmina di canarino nero gialla intensa e un maschio di ciuffolotto messicano.
se li accoppio tra loro vengono fuori bei ibridi o è meglio lasciare stare questo tipo di abbinamento?
Grazie