coppia mai separata

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Isolina

coppia mai separata

Messaggio da Isolina »

Buona sera,
la mia coppia di canarini, adottati circa 5 mesi fa, non sono mai stati divisi. Ora leggendo nel forum sono venuta a scoprire che devono essere separati prima della stagione degli accoppiamenti, per poi riunirli.
Ora vi domando se ho commesso un grave errore ed eventualmente se sono ancora in tempo per riparare o se posso lasciarli tranquillamente insieme, per poi mettere il nido a meta' marzo. Preciso che vivono in una gabbia cova da 60cm con possibilita' di divisorio e sono alloggiati all'esterno.
grazie Isolina

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: coppia mai separata

Messaggio da nino56 »

Visto che si tratta di una coppia di 5 anni basati sulle esperienze degli anni precedenti se hai ottenuto buoni risultati continua Se no sei ancora in tempo a mettere il divisorio di compensato in modo che non si vedano così da far andare in calore il maschio e dopo 15 giorni metti per una settimana il divisorio in modo che si vedano ti ritroverai così verso giorno 19 data ideale per togliere il se pare e mettere il nido per chi alleva all esterno a luce naturale.
nel frattempo che metti il se pare fai una piccola cura di vitamina E al maschio ma se non hai vitamina E ....e hai solo una coppia dai qualche foglia di broccoletto solo al maschio
Nino56
Isolina

Messaggio da Isolina »

Ciao Nino, la coppia li ho solo da 5 mesi non 5 anni. Non hanno mai fatto il nido. Quindi non so come agire. Eventualmente tu mi consigli di mettere separe' di compensato per un po' di tempo?
nino56

Messaggio da nino56 »

Isolina ha scritto:Ciao Nino, la coppia li ho solo da 5 mesi non 5 anni. Non hanno mai fatto il nido. Quindi non so come agire. Eventualmente tu mi consigli di mettere separe' di compensato per un po' di tempo?
Ti chiedo scusa avevo letto male.
comunque si ti consiglio di mettere un se pare di compensato per 15 giorni dopo togli quello di compensato e metti il se pare di metallo (grata) in modo che si vedano per una settimana e verso giorno 19 togli il se pare e metti il nido con juta a disposizione.
Nel frattempo che metti il se pare Ti consiglio una settimana di vitamina E al maschio solo prima della prima nidiata a scopo di evitare uova non feconde ma se non hai a casa vitamina E e la coppi e solo una non ti conviene andare a comprarla in questo caso al maschio dai qualche foglia di broccoletto
Nino56
Isolina

Messaggio da Isolina »

grazie ancora
nino56

Messaggio da nino56 »

Isolina ha scritto:grazie ancora
Figurati.....e stato un piacere oltre che un dovere verso i tuoi animaletti.ciao
Nino56
Isolina

Messaggio da Isolina »

Nino, approfitto ancora... Ho notato che il maschio la mattina canta molto e poi cerca di accoppiarsi (non so' se lo ha fatto).
Mentre la femmina a volte ha dei pezzetti di carta in bocca. Mi domando se non e' il caso di evitare in questo momento il separe'. Naturalmente essendo la gabbia posizionata all'esterno non metto ancora il nido.
Cosa ne pensi?
Ciao e grazie
nino56

Messaggio da nino56 »

Se hai messo il Separatore non vedo come possa essersi accoppiato.......cerca di resistere almeno 4/5 giorni ancora in modo che arrivi un po di buon tempo (qui da me sembriamo in Groenlandia non so da voi) in modo che almeno sia marzo dopo se proprio vedi che la femmina non puoi più trattenerla togli il separatore e metti nido e juta.ma.....io aspetterei 10 giorni ancora.tu comunque fai come credi opportuno.ciao
Nino56
Rispondi