Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, volevo sapere come faccio a far rimanere la mascherina del mio cardellino sempre rossa come la tiene perchè ho saputo che quanti più anni sta in gabbia più si fa arancione, come devo fare per farla restare senpre così rossa ???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
durante la muta dai peperoncino rosso ,carota ,cavolo ,erbe prative,bacche rosse(pyracanta ,corbezzolo ecc) e lo tieni al sole diretto,puoi anche dare il pastoncino rosso ma ti colora anche lo specchio alare giallo.
Pierlorenzo, mi ha detto un allevatore che lui per mantenere la mascherina rossa ai suoi cardellini da delle foglie di cicoria,(ogni quanto le devo dare??) e poi da del peperoncino rosso piccante una volta a settimana secondo te va bene?? Poi volevo sapere durante il periodo di muta cosa dare da mangiargli oltre a queste cose per la mascherina??? Poi dato che io vorrei fare degli incardellati, quando metto il cardellino nella gabbia con la canarina cosa devo dargli insieme alla canarini ??? Grazie mille sei molto gentile!! Sono alle prime armi e vorrei sapere notizie per allevarlo al meglio ..
questi alimenti coloranti(peperoncino ecc) vanno forniti giornalmente durante la muta,che è il periodo del rinnovo del piumaggio annuale che avviene di norma nei mesi di agosto-settembre.in quel periodo dovrai darti da fare x cercare molte erbe prative e altri alimenti che favoriranno la colorazione di una mascherina piu rossa.Negli altri periodi non serve a niente xchè non cambia le piume e quelle che ha restano come sono fino alla muta successiva.Ti conviene mettere al piu presto il cardellino assieme alla canarina dando alimentazione che già usavi x entrambi ,non c'è molta differenza piu o meno mangiano le stesse cose.
si ma devi dare proprio quelli raccolti dalle piante freschi.la bella di notte va benissimo devi dare tutta la pianta con i capolini immaturi contenenti i semini.durante la muta sempre erbe prative ,pastoncino morbido e misto semi.