problema con coppia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pol91

problema con coppia

Messaggio da pol91 »

buonasera, volevo un informazione. Ho una coppia di canarini che va d'amore e d'accordo..visto che allevo artificialmente sono nel periodo della riproduzione. Ho inserito nido e materiale da costruzione.. e non appena la femmina prende il materiale o si avvicina al nido il maschio inizia a cinguettare, inizia a fare quel verso di nervosismo..(ci ci ci ci ci)...ho provato a separarli in modo che si vedessero..e una volta ultimato il nido..li ho riuniti una mattina. La sera stessa andando a controllare ho trovato il nido quasi sfasciato. Volevo provare un ultima soluzione..togliere proprio il maschio (non vedendosi) e inserirlo una volta ultimato. Che dite?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: problema con coppia

Messaggio da nino56 »

menomale che vanno d amore e daccordo altrimenti si sparavano. :D
ascolta se sono novelli sono inconvenienti che capitano tu lasciagli a disposizione la juta la femmina lo rifara e se lui lo risfascia prima che faccia buio lo sistemi con le mani e metti il separe.l indomani mattina togli il separe quando comincera a fare le uova prima di togliere il separe sostituisci l uovo con uno finto .
quando non fara piu uova lascia il separe con la femmina da parte del nido e il maschio dall altra in modo che si vedano.quando nasceranno i pulli anche lui si addolcira un poe potrai togliere il separe
Nino56
Rispondi