Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
mi chiamo mari e nei giorni scorsi è morta la mia piccola inseparabile .sono capitata per caso su questo forum ma avendo letto qualcosa mi sembra che ci sia la possibilità da parte di qualcun di voi a darmi qualche informazione in più su quello che può essere successo alla mia pepe.aveva circa 4 anni allevata a mano e fino a un mese fa stava benissimo. il caso ha voluto che cominciasse ad avere strani comportamenti quando oltre al lavoro che mi porta fuori casa per molte ore al fatto di avere mia madre in ospedale, l ho portata subito dl veterinario che mi ha tranquillizzato dicendo che si sentiva sola e stava benissimo. ma per farla breve il secondo veterinario che ho interpellato non si è nemmeno accorto che aveva una crescita anomala del becco che era diventato leggermente storto . Lei continuava a sfregarselo sui rametti in modo ossessivo , ava solo da naso a ai lati del becco la pelle arrossata, diagnosi: non è niente è raffreddata. prima cura con aereosol secondo ciclo di 5 giorni con antibiotico sylonux e terzo ciclo di 5 giorni con arnica in fiale per bocca . esito della cura da un lato del becco a parte infiammata sparisce dall altra no anzi si ingrossa e si estende anche all interno della bocca tanto che nel giro di pochi giorni fa fatica a mangiare e dimagrisce. a questo punto il vet. dice che essendo troppo magra non reggerebbe un anestesia e mi da solo vitamine e nutribyrd per alimentarla. consulto un altro vet che dice che forse è solo un infezione e mi ripropone antibiotici questa volta per inseparabili ma la mia pappa muore il giorno dopo. dubbi: poteva essere curata meglio? era davvero un tumore o solo un ascesso . non avrà retto l ultima pappa con l antibiotico dentro ? sono convinta che avrei potut o salvarla ma magari ha ragione chi dice che era un tumore so solo che deve aver sofferto e la cosa non mi da pace scusate se ho scritto troppo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
benvenuta nel forum.riguardo al tuo post non so se hai notato che ce la sezione adatta ai pappagallini li qualxuno sicuramentw troverai molte risposte questa e la sezione per le presentazioni dei nuovi iscritti.ciao