Cardellina di cattura

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Angx91

Cardellina di cattura

Messaggio da Angx91 »

Salve io sono di Palermo e posseggo 1 cardellino (anellato con regolare documento di cessione) comprato da un allevatore locale, oggi ero alla ricerca di 1 cardellina femmina x provare a farla accoppiare con il mio, in 1 noto sito trovo un annuncio che parlava di una cardellina al prezzo di 25€ cosa molto strana lo contatto ed confermo il mio dubbio la cardellina non possedeva l'anello quindi si era proprio di cattura!! Non sopporterei rinchiudere in gabbia un uccellino così bello e vederlo morire nel giro di poche ore!!! Infine ho acquistato una canarina.. Meglio così.. Se in caso io ci cascavo cosa molto improbabile si potevano accoppiare visto che il mio è nato in cattività e la cardellina era di cattura quindi molto agitata spaventata ( povera cardellina)?? All'antica quando non era un reato ci riuscivano a farli accoppiare??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
card10

Re: Cardellina di cattura

Messaggio da card10 »

Avevo 2 zii molto bravi e con i Cardellini neanche ci provavano, ma erano altri tempi tutto era limitato dal mangiare alle cure.
Uno dei miei zii aveva i fringuelli in gabbia erano calmissimi e cantavano, era bravissimo, ma ripeto i Cardellini li faceva accoppiare ai canarini generando incardellati da favola !!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

tutti gli indigeni che alleviamo oggi discendono da soggetti di cattura ,quindi è chiaro che è possibile ottenere la riproduzione di soggetti di cattura in ampie voliere e dopo anni di cattività ,ma oggi con i ceppi selezionati in cattività non ha piu senso catturarli in libertà ed è anche un reato penale,quindi hai fatto bene a non prendere la cardellina
lucanerorosso

Messaggio da lucanerorosso »

a me persone di una certa età con tanta esperienza hanno sempre detto…femmina allevata a mano (cioè in gabbia) che è più abituata ad allevare in cattività e maschio di cattura.
non so se sia vero o no, ho zero esperienza in riguardo…però un senso ce l'ha
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non ha nessun senso,meglio entrambi nati in cattività e allevati dai loro genitori(a loro volta nati in cattività)
Rispondi