Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve io sono di Palermo e posseggo 1 cardellino (anellato con regolare documento di cessione) comprato da un allevatore locale, oggi ero alla ricerca di 1 cardellina femmina x provare a farla accoppiare con il mio, in 1 noto sito trovo un annuncio che parlava di una cardellina al prezzo di 25€ cosa molto strana lo contatto ed confermo il mio dubbio la cardellina non possedeva l'anello quindi si era proprio di cattura!! Non sopporterei rinchiudere in gabbia un uccellino così bello e vederlo morire nel giro di poche ore!!! Infine ho acquistato una canarina.. Meglio così.. Se in caso io ci cascavo cosa molto improbabile si potevano accoppiare visto che il mio è nato in cattività e la cardellina era di cattura quindi molto agitata spaventata ( povera cardellina)?? All'antica quando non era un reato ci riuscivano a farli accoppiare??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Avevo 2 zii molto bravi e con i Cardellini neanche ci provavano, ma erano altri tempi tutto era limitato dal mangiare alle cure.
Uno dei miei zii aveva i fringuelli in gabbia erano calmissimi e cantavano, era bravissimo, ma ripeto i Cardellini li faceva accoppiare ai canarini generando incardellati da favola !!!
tutti gli indigeni che alleviamo oggi discendono da soggetti di cattura ,quindi è chiaro che è possibile ottenere la riproduzione di soggetti di cattura in ampie voliere e dopo anni di cattività ,ma oggi con i ceppi selezionati in cattività non ha piu senso catturarli in libertà ed è anche un reato penale,quindi hai fatto bene a non prendere la cardellina
a me persone di una certa età con tanta esperienza hanno sempre detto…femmina allevata a mano (cioè in gabbia) che è più abituata ad allevare in cattività e maschio di cattura.
non so se sia vero o no, ho zero esperienza in riguardo…però un senso ce l'ha