Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno.
Sono nuovo del forum ...
Volevo un consiglio da voi esperti (io non mi ritengo tale ..) riguardo al fatto che ho preso il sacco da 2,5kg di semi per carduelidi ad alta germinazione da somministrare al mio cardellino, ai lucherini ed a un ibrido di cardellino per canarina.
Trattasi di Manitoba alta germinazione (conf. 2,5kg).
Ciò perchè avevo letto che occorreva, soprattutto durante i mesi freddi, somministrare - in modo variabile - qualche seme un pò più grasso per dare qualche vitamina in più ..
Premesso che io non allevo, ma tengo questi uccelli soprattutto per il canto e poco altro .. non devo quindi cimentarmi in questioni di preparazione all'accoppiamento etc.
Dunque mi sono reso conto, leggendo le istruzioni di somministrazione, che questi semi vanno filtrati, lavati e lasciati asciugare per 24h .. (?!). Io pensavo invece di somministrarli in piccole dosi mischiandoli con le graniglia che già assumono.
E' vero tutto questo ? .. se si , ho fatto un errore quindi ? ...
grazie anticipate per i vs. suggerimenti ed opinioni.
Dario
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online