Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sempre . Anche se il periodo migliore e dopo la muta più o meno ottobre.poi dipende che intenzioni hai perché se devi prendere solo il maschio x le sue doti canore puoi acquistarlo in qualsiasi periodo dell anno.da gennaio in poi è difficile trovare buone coppie da riproduzione perché in quel periodo molti allevatori già hanno in mente le loro coppie e quindi nn si provano dei loro soggetti migliori.
se hai intenzione di fare due coppie e meglio che aquisti un altra coppia e non solo la femmina.quello che intendi fare tu si fa in casi in cui non si puo fsre a meno ma....non si hanno sempre ottimi risultati come quando una coppia e affiatata tutta per loro.
O capito nino dimmi una cosa il maschio lo vedo troppo calmo e non fischia nemmeno mentre la femmina e un po piu agitata ho messo il separè in modo che non si vedono
e dobbiamo dire grazie a loro se siamo felice allevare e curare i nostri pennuti e la cosa più bella che possiamo fare
in questo periodo separe dodrestimettere quello in modo che si vadano in modo da affiatarsi se il maschio lo vedi troppo calmoi casi son due ho ancora non e in estro e dovresti in questo caso fargli una cura di vitamina e oppure avra qualche patologia che da quinon saprei dirti.cerca di soffiare sulla cloaca e vedi se noti che ce l abbia ingrossata o vedi se per caso ha ventre scuro sinonimo di patologie
se il ventre e ben chiaro color carnicino e la cloaca ancora non e ingrossata fagli un cura con vitami a e ne esistono sia dissoluvili nel beverivo che in polvere nel pastoncino.poi ogni soggetto a il suo carattere io una volta avevo un bianco che sembrava non darneanche confidenza alla femmina non cantava mai ma la femmina deponeva sempre 5 uova da dove venivsno fuori sempre 5meravigliosi pulli dove si prendeva cura anche il padre
Il maschio non canta perchè deve ambientarsi, in una decina di giorni dovrebbe fischiare.
Non fargli vedere la femmina, così è più stimolato al canto.
I canarini si dovrebbero accoppiare in marzo.
Ah io oggi giulio ho tolto il separè che non si vedevevono e ho messo quello che si vedono perô se lascio questo ce il rischio che non si accoppiano giulio?
e dobbiamo dire grazie a loro se siamo felice allevare e curare i nostri pennuti e la cosa più bella che possiamo fare
ascolta.quello che vuole giustamente dirti giulio e che se allevi in una stanza con luce artificiale va bene anche gennaio per accoppiarli in quanto puoi manualmente allungare le ore di luce.ma se come hai fatto capire allevi all esterno o per le poche ore di luce o per avversita di freddo vento ecc ecc non e periodo di accoppiamenti e preferibile aspettare marzo.cio non toglie che per fare affiatare la coppia e ritrovartela gia pronta a marzo non devi farli vedere.io ti consiglio di mettere il separe di grata zincata in modo che si vedano cosi facendo il maschio cantera di meno e sara meno probabile chemandi la femmina in estro in quanto ci vanno facilmente sentendo semplicemente cantare il maschio anche senza vederlo.dunque metti il separe dove si vedono e a marzo 10 giorni prima che decidi la riproduzione togli il separe.spero di essere stato chiaro e di aiuto.ciao
Allora nino io li ho in uma piccola stanza dentro casa io la sera li copro perche li un pochino arr la luce e quindi per non farli andare ora in estro li copro pero ora che ho messo il separè che si vedono la femmina ogni tanto cinguetta e il maschio non canta pero lo vedo sempre che vuole passare il separe per andare dalla femmina questo e tutto ora spiegami come comportarmi grazie in anticipo nino
non hai pero spiegato se nella stanza usi luce artificiale tipo alba tramonto ecc ecc o ti affidi sempre alla luce naturale ae csi foswe devi sempre aspettare marzo per accoppiarli in quanto se lo facessi adesso ammesso che il maschio fosse pronto ma non mi sembra e ammesso e non concesso che copra la femmina i natinon avranno le ore di luce necessarie per sopravvivere in quanto adesdo alle 17gia fa buio e per la poppata succesdiva passerebbero troppe ore.cerchiamo di sintetizzare senno ti fa male la testa usi luce naturale ?metti il separe dove si vedono i primi di marzo fai una piccola cura di 10giornidi vitamina e al solo maschio e giorno 15 marzo togli il separe e metti il nido.spero di essere stato chiaro e sintetico
La mia stanza e a luce naturale e ce una piccola finestra io la sera li copro perche vicino la finestra ce un Palo di luce e quindi li copro per il fatto che si vedono ok ho messo il separe che si vedono cosi 10 prima della riproduzione lo tolgo
Mi sono spiegato male, scusami.
se vuoi che il maschio fischi devi tenerlo una decina di giorni senza che veda la femmina, dal momento in cui inizia a fischiare e sei sicuro che è un maschio, puoi mettere la griglia, vedendo la femmina fischierà meno, ma non fa niente.
Giulio G. ha scritto:Mi sono spiegato male, scusami.
se vuoi che il maschio fischi devi tenerlo una decina di giorni senza che veda la femmina, dal momento in cui inizia a fischiare e sei sicuro che è un maschio, puoi mettere la griglia, vedendo la femmina fischierà meno, ma non fa niente.
Si giulio lascero la griglia in modo che si vedano cosi il maschio canterá di meno e la femmina non andra in estro prima del previsto una cosa di cui ho paura e che sia maschio ma non canterá di solito il maschio che canta molto e buono per la riproduzione invece quello che non canta sara possibile che non fecondi non voglio perdere anche questo anno con risultati 0 come lo scorso anno quest'anno il mio allevamento voglio che aumenti e grazie a voi so come devo comportarmi
non uso fare pubblicita a una o quell altra marca ma questa e la cpsa piu facile del mondo.vai dal tuo negoziante di fiducia e gli chiedi mi dai una buona vitamina e ? ce ne sono di migliori ma poi sai un po tutte si equivalgono