Inseparabile che fa di nuovo le uova

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Ulissepenelope

Inseparabile che fa di nuovo le uova

Messaggio da Ulissepenelope »

Ciao, la mia pappagallina ha avuto l'ultima covata circa 2 mesi fa, ora l'avevo lasciata con i suoi cinque piccoli in una gabbia, nell'attesa di dare via i piccoli tra pochi giorni, avevo però lasciato il nido, visto che ci entravano ancora i piccoli per dormire. Stamattina però ho trovato un uovo nella gabbia, ho paura che questa covata la debiliti visto che ne ha già avuto tre da febbraio. Ho già tolto il nido, è meglio che gli porti via le uova?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Re: Inseparabile che fa di nuovo le uova

Messaggio da RollyZ »

butta le uova e togli il nido.Se puoi i piccoli mettili in un gabbione da soli che volano e si irrobustiscono.Però se fa le uova non va bene dove la tieni,deve avere le stesse ore di luce che ci sono fuori e basta.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Ulissepenelope

Messaggio da Ulissepenelope »

Io li tengo in una pensilina dietro casa perchè non sentano freddo, sono due anni che stanno li, non mi sembra che abbiano più luce del necessario
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Togli il nido e tutto ciò che può stimolare la riproduzione: carta, fili, spighe......
Se togli le uova si dovrebbero fermare a 2 o 3.
E' vero che può debilitarsi la femmina per una nuova cova e cura dei pulli, inoltre il loro bagaglio di uova non è infinito, più ne producono e prima finiscono di essere fertili.
Evita alimenti troppo calorici come semi oleosi e abbonda in vegetali freschi.
A primavera potranno ricominciare.
Rispondi