VI PRESENTO LA MIA NUOVA CANARINA GIALLO INTENSO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alonso

VI PRESENTO LA MIA NUOVA CANARINA GIALLO INTENSO

Messaggio da alonso »

Finalmente la certosina ricerca è andata a buon fine, sono riuscito a trovare quello che cercavo una buona canarina giallo intenso del 2014, confermatemi se è proprio giallo intenso e cosa ve ne pare. E' pure anellata. :D
Allegati
DSCN0562.jpg
DSCN0561.jpg
DSCN0556.jpg
DSCN0564.jpg
DSCN0558.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: VI PRESENTO LA MIA NUOVA CANARINA GIALLO INTENSO

Messaggio da pier lorenzo orione »

è stupenda,si vede che arriva da un allevamento selezionato,confermo giallo limone intenso
alonso

Messaggio da alonso »

Si Pier, l'allevatore da cui l'ho presa ha vinto molti premi alle varie mostre. Si tratta di un ceppo tra i migliori mi ha detto.
La canarina l'ho messa nella gabbia da 42 assieme all'altra femmina, però si beccano di continuo. Ho poco spazio e soltanto 3 gabbie, nelle altre due ci stanno i maschietti. Che mi consigli, queste liti possono inficiare le prossime cove e magari le canarine vanno in falsa muta?

Anzi approfitto per chiederti un'altra cosa. Avevo messo i maschietti, padre e figlio, nella gabbia da 42, per mettere le femmine da sole, ma anche in quel caso i maschi si beccavano; la cosa strana era che il figlio, nato a marzo di quest'anno, era dominante sul padre, il padre era impaurito dal figlio al punto che aveva incominciato a perdere piume, quindi per evitare la falsa muta li ho separati. E' normale che il figlio picchi il padre, oppure ciò avviene perchè il padre magari è già vecchiotto, in effetti non so quanti anni abbia, lo scorso hanno si è riprodotto regolarmente.
pier lorenzo orione

la causa della falsa muta è l'alterato fotoperiodo ,se litigano non vanno in muta ma è meglio usare gabbie piu grandi ,minimo 60 cm con divisorio ,x la riproduzione poi sono indispensabili
mic1969

Messaggio da mic1969 »

molto bella!
alonso

Messaggio da alonso »

Grazie Mic.

Ok Pier, effettivamente è meglio che compri una gabbia da 60 e faccio stare le femmine lì. Secondo la tua esperienza devo mettere il divisorio o in quelle da 60 due canarine ci stanno senza litigare.

Riguardo l'allevatore da cui ho preso la canarini, ho visto dei bianchi recessivi eccezionali, il prossimo anno cercherò di prenderli.
pier lorenzo orione

io ne ho 5 in gabbie da 60 e a parte qualche bisticcio convivono tranquillamente ,e lo stesso vale x i maschi
Rispondi