Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, da più di un'anno ho in possesso 2 canarini giallo intenso , il venditore mi disse che era una coppia.. Il problema è che io non gli ho mai visti accoppiare, ma vedo spesso che si litigano!! L'uno scappa dall'altra.. Adesso volevo chiedervi è normale in questo periodo? può essere che sono 2 femmine?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se in due anni non hanno mai covato puo'essere,hai mai sentito cantare uno dei due?
Comunque intensoxintenso,non e'il massimo come accoppiamento,se capisci che sono due femmine prendi due maschi brinati e sei a posto
Non gli ho mai sentiti cantare! Fanno solo il tipico cinguettio! Ora posto una foto .. Per farli accoppiare che tipo di canarino dovrei comprare?carico l'immagine su un sito e la posto!
il primo giallo intenso ,il secondo giallo avorio intenso.Mi sembra strano che non abbiano mai cantato e mai deposto uova,li tieni in casa o all'aperto?
Mi aggiungo per dare un informazione io nel 2012 ho trovato una canarina l'ho sempretenuta fuori e non ho mai trovato ne uova ne niente in primavera ma quest'anno ho avuto la conferma fosse femmina perchè ha dato alla luce due pulli
molte femmine depongono anche senza maschio e senza nido ,altre hanno bisogno dello stimolo del corteggiamento e della presenza di maschio ,nido e materiale x costruirlo,ma se non depongono c'è qualche problema