Voliera per diamanti mandarini

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
FionaL

Voliera per diamanti mandarini

Messaggio da FionaL »

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe comprare una coppia di femmine di diamante mandarino. Vorrei sapere che misura deve avere la voliera per farle stare bene. Non ho particolari problemi di spazio ma vorrei che fosse meno larga di un metro.

Grazie in anticipo!

Fiona

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Voliera per diamanti mandarini

Messaggio da Giulio G. »

Vuoi acquistare due femmine di Diamante mandarino ? hai già i maschi ?
Le vere voliere, anche se da appartamento, si sviluppano in altezza, ma gli uccellini preferiscono volare in senso orizzontale.
Le volierette, dette anche "gabbioni", ci sono da 90 e da 120 cm. di lunghezza, h. 40 cm. e larghe 35 e/o 40 cm.
Si possono dividere in due gabbie da 45 o da 60 cm. costano decisamente meno delle voliere e si sfruttano meglio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
FionaL

Messaggio da FionaL »

Sono inesperta.
Mi piacciono questi uccellini ma non voglio farli riprodurre perché non saprei poi come gestire tutti gli uccellini che farebbero.
Quindi ho pensato a due femmine... Era meglio due maschi?
Non mi piace l'idea di prenderne uno solo, ho paura si intristisca... Sbaglio?

Non ho ancora nulla, solo mi sono innamorata di questi uccellini non vistosi e PRIMA di fare acquisti vorrei capire bene cosa è meglio.

Piuttosto di trattarli male, resto con la voglia!

La gabbia non l'ho ancora, la terrei in casa adesso per poi tenerla fuori quando fa caldo ma io sono in casa, di modo che se piove o altro posso tirarli dentro.

Consigli?

Grazie infinitamente in anticipo

Fio.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao FionaL, me lo ero immaginato che non volevi farli riprodurre. Te lo ho chiesto perchè sono più belli i maschi.
Se convivono meglio due femmine o due maschi devi chiederlo nella sezione "uccelli esotici", io allevo canarini.
Direi che una volieretta da 90 L. x 35 lar. x 40 h. (con griglia di fondo e divisorio) vada molto bene, sarebbe sufficiente anche una gabbia da 60/70 cm.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi