Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Un cordiale buonasera agli utenti di questo utilissimo forum.
Volevo un parere tecnico relativo al sesso di questo cardellino che ho acquistato ieri in Fiera...
Si tratta di un cardellino balcanico (carduelis balcanica).
So che c'è anche un'opinione abbastanza diffusa che i balcanici siano molto difficili da far riprodurre... Ne sapete qualcosa?
Grazie a tutti per la cortese attenzione
Andrea.
Allegati
Ultima modifica di carduelis71 il 10 novembre 2014, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
maschio al 99%,dovresti postare la foto dell'ala col particolare della spallina,se è nero è maschio ,se è marrone è femmina.Come mantenimento e riproduzione hanno le stesse difficoltà dei nostrani,nessuna differenza
Buonasera.
Eccomi qui con nuove immagini del mio nuovo Carduelis Balcanica.
La prima è dell'ala fotografata dal dorso come mi ha gentilmente indicato Lorenzo.
Spero possa essere illuminante
...aggiungo anche una foto della coda che, ho letto da qualche parte, potrebbe essere anch'essa utile