Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti,
stamane ho comprato il foractil spray nel mio negozio di fiducia, ma il negoziante non ha saputo chiarire alcuni dei miei dubbi sull'utilizzo del prodotto.
volevo chiedere:
-posso spruzzare il prodotto con i canarini e i verzellini nelle gabbie o devo prenderli uno ad uno e spruzzarglielo sopra il piumaggio, poichè ho paura che gli brucino gli occhi?
ho dei dubbi visto che il getto dalla bomboletta è abbastanza ampio, quindi rischierei di mandarglielo negli occhi.
scusate se faccio domande banali, ma sono un principiante ed è la prima volta che mi trovo ad usare un prodotto simile su degli animali così piccoli.
grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I tuoi canarini e verzellini hanno gli acari?
Il Foractil spray è un prodotto obsoleto e molto datato, innocuo per gli acari.
Si può spruzzare sui canarini, a patto che non lo spruzzi negli occhi e nel becco.
Lo puoi spruzzare nei posatoi e nel fondo gabbia.
Se proprio vuoi spruzzarlo devi prendere gli uccellini in mano.
grazie della risposta.
no non hanno gli acari, volevo usarlo per prevenzione.
hai qualche prodotto da consigliarmi per prevenire eventuali malattie?
inoltre ho notato che un canarino si gratta molto...è possibile che abbia gli acari? come faccio a controllare?
x acari e parassiti in genere,una goccia di frontline spot on x gatti piccoli a ogni soggetto tra le scapole dietro la testa,se vuoi fare un sofismo puoi usare lo stronghold spot on x gatti ,sempre una goccia dietro la testa/soggetto,costa un pò di piu ma è piu completo ,fa anche x acari respiratori e vermi intestinali.In pratica aspiri il contenuto di una fialetta con siringa da insulina,togli l'ago e depositi 0,1 ml di prodotto sulla pelle soffiando tra le piume della schiena
2 volte all'anno prima delle cove(febbraio -marzo) e dopo le cove(settembre),ovviamente se c'è un'infestazione di acari in corso si fa il trattamento in qualunque periodo dell'anno.
Grazie mille sei stato precisissimo.
Ho un ultimo dubbio: come faccio a capire se hanno gli acari? Ho un sospetto su un canarino maschio che si "gratta" un po' troppo...
Se utilizzi posatoi cavi sbattili su un foglio bianco, se ci sono puntini nero-grigi o rossi(se hanno già mangiato) li vedrai camminare, oppure metti un foglio bianco piegato in 4 sul tetto o tra le barre della gabbia.