Futuri accoppiamenti.

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
calvit

Futuri accoppiamenti.

Messaggio da calvit »

Salve a tutti...quest'anno ho avuto i miei primi pulli (oggi già perfettamente svezzati) dall'accoppiamento di due gialli mosaico.
Coppia perfetta che ha portato a termine tutte e tre le cove... 2 pulli la prima, 2 la seconda e 3 la terza.
Il maschio progenitore mi è purtroppo morto, per cause sconosciute, il mese scorso...i pulli cresciuti ma mano gli ho regalati sia per non affollare la mia voliera e sia perchè non avevo intenzione di fare accoppiamenti tra fratelli e sorelle.
Ad oggi mi è rimasta la femmina capostipite e un suo figlio maschio...anche se in consanguineità, l'anno prossimo proverò a fare accoppiare la mamma con il figlio.
Adesso la mia domanda a voi esperti.
Per evitare ulteriori consanguineità, con cosa posso far accoppiare i miei gialli mosaico? Solo con canarini gialli o giallo mosaico o anche altri tipi? vorrei evitare di avere pezzati anche se non partecipo a mostre o esposizioni.
Trovo molto belli gli opale agata giallo mosaico.... si può fare qualcosa con i miei gialli mosaico?
Grazie. :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Futuri accoppiamenti.

Messaggio da Giulio G. »

I gialli mosaico dovresti accoppiarli ad altri gialli mosaico, che è la cosa più corretta.
Se vuoi accoppiarli a soggetti dal diversi dal mosaico, puoi usare un giallo intenso, mai un giallo brinato.
Gli agata opale giallo mosaico si accoppiano con degli agata g. m. portatori d'opale o con agata opale g.m. - al limite con degli isabella g.m. portatori d'opale.
Se gli agata opale li accoppi con i tuoi gialli mosaico, otterrai prole pezzata, cosa che tu non vuoi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
calvit

Re: Futuri accoppiamenti.

Messaggio da calvit »

OK grazie.
Rispondi