Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti ragazzi,
Ho da poco acquistato un canarino maschio 2013 di malinois...ora sono 2 giorni che sta a casa e l allevatore(con un ottimo curriculum anche) mi ha consigliato di lasciarlo per qualche giorno nella gabbietta da gara così da poter intanto cominciare a sentire il suo canto... il canarino per ora nn ha cantato...ma credo sia normale..si dovrà ambientare...
mi ha anche consigliato di metterlo in penombra x farlo cantare è così??
Scusate l ignoranza ma riguardo a qst canarini si trovano solo o quasi scritti e articoli per esperti...
Grazie per le risposte
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Normalmente un canarino che cambia casa, può impiegare anche 15 gg. prima di riprendere il canto, in più questo è il periodo della muta, momento in cui interrompono il canto.
I canarini da canto sono allevati da pochi appassionati, vista anche le difficoltà che comporta la loro cura.
Ambiente solo x loro, gabbie particolari, armadio scuola, maestro cantore, ecc....
Prova a fare come ti ha detto l'allevatore, poi quando riprende a cantare, lo puoi mettere in una comoda gabbia da 60 cm.
Fagli ascoltare il canto di un altro malinois.
Proverò a lasciarlo ancora per un po' in quella gabbietta da gara....anche se molto molto piccola....sperando di riuscire a sentire presto il canto...anche per capire che tipo di cantore mi ha dato...
Grazie per la risposta!!
B giornata