Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi ad aprile mi deve arrivare un cardellino maschio piccione, volevo sapere un po la corretta alimentazione da quando è piccolo a quanto si fa grande e volevo sapere le cure da fare per farlo stare bene e l'alimentazione corretta da dargli durante la muta e dopo la muta!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Scusa un attimo.
Un cardellino si separa dai genitori a circa 35 giorni dalla nascita, quando mangia da solo.
Siamo al 13 settembre, il cardellino se nato quest'anno, dovrebbe già canticchiare ed essere pronto per l'accoppiamento ad aprile dell'anno prossimo.
Penso ci siano delle contraddizioni in questo tuo post enormi, a meno che non hai sbagliato a scrivere qualcosa.
allora a me mi hanno promesso che la prima cova dei cardellini mi regalano un cardellino maschio cioè ad aprile, non esssendo esperto di cardelllini volevo sapere cosa dargli!!!! che c'è scritto sul post sopra
Allora è un altro discorso, scusa se sono stato un po duro, ma ho capito male, scusami.
Il cardellino, deve essere anellato FOI e ti devomo dare un documento di cessione.
Il cardellino, nel periodo di muta è consigliabile che mangi un misto semi, composto per la maggior parte da scagliola, perilla bianca e miglio.Ogni due giorni puoi integrare l'alimentazione con un buon pastoncino secco e con erbe prative.Frutta e verdura ogni 3 giorni e ogni tanto dai una linguetta di canapuccia e avena decorticata.
A grandi linee è questa l'alimentazione del cardellino.
p.s. si dice ancestrale
p.s.2: non usare il forum come una chat di Facebook, attendi le risposte pazientemente e non pretendere che ti venga data dopo 2 minuti.