Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti la mia cadellina sta perdendo le piume ma non era finita la muta?vedo che si scuote sempre le ali.e si pulisce e a terra vedo molte piume.Le ho dato il piume d'oro per 7 giorni ,che dite continuo?adesso le sto dando i semini della salute manitoba una ciotola e nell'altra solo scagliola(prima avevo misto per canarini).grazie a tutti voi.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La tua cardellina molto probabilmente è in muta.Il piumedoro male non fa,ma non esagerare, se dai frutta e verdura giornalmente assume le vitamine necessarie
vedo che si pulisce e scuote sempre.il bagnetto guarda la vaschetta ci va dentro ma non si bagna.posso usare lo spruzzino?vedo che mette la testa nel beverino,per bagnarsi ma quando mette la vaschetta non ci entra.
Cetrioli, zucchine, lattuga(ogni tanto perché è lassativa,idem per mela e pera)ecc...tranne prezzemolo e avocado perché tossici.Va lavata e asciugata prima di somministrarla
Non usare assolutamente lo spruzzino, quando sente il bisogno di lavarsi farà il bagnetto.Per il fatto che si pulisce sempre può essere prurito causato dalla muta o possono essere anche acari.Metti un foglio bianco sulla gabbia piegato in 4, dopo 1-2 mattine lo apri, se vedi dei puntini neri o grigi muoversi sono acari.
Il foglio riaprilo domani mattina, puoi dare pastone morbido a giorni alterni e un misto semi composto in prevalenza da scagliola, perilla bianca e miglio, cioè semi chiari e poco grassi,.