Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
A metà di Agosto ho trovato un rondone sul marciapiede di casa mia. I primi tempi l'ho nutrito con omogeneizzato di manzo come suggerito da internet. Poi ho comprato il pastone per insettivori e da quel giorno che gliel'ho dato il rondone dorme sempre... Prima svolazzava,apriva gli occhi ed era molto vispo.. ora invece dorme tutto il giorno, non apre mai gli occhi e non vola. Ora non do piu il pastone e gli sto dando ogni 2 ore 4 bigattini che mi hanno consigliato al negozio di pesca.. Mangia e apre la bocca regolarmente solo che non capisco perchè è stanco e dorme tutto il giorno... Che gli succede?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Scusa la franchezza... cosi lo ammazzi!!! I bigattini gli perforano lo stomaco. Il pastone non va bene, e pieno di prodotti da forno/vegetali. Per l alimentazione in cattivita bisogna procurarsi grilli o camole del miele, meglio dare entrambi. Ma perche non e stato liberato? Ha fratture? Andava portato immediatamente in un centro recupero fauna selvatica. Tu di dove sei? Posso indicarti eventualmente un centro recupero. Non dare piu per favore bigattini e pastone, e scusami per la critica ma dovevo dirtelo.
Ti ringrazio ma i bigattini gli perforano lo stomaco anche se con la testa tagliata? Comunque provincia di Catania. Al negozio di pesca non avevano camole del miele... Cosa gli do? L'omogeneizzato va bene?
Ultima modifica di Dalila il 4 settembre 2014, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Io sto a messina e faccio parte dello staff del centro recupero. A catania mj avevano riferito che non sono molto affidabili riguardo i piccoli uccelli, il centro gli sta andando in fallimento. Eventualmente visto che io scendo spesso a catania, se vuoi posso occuparmene io per poi liberarlo ovviamente. Ti ladcio il mio num 333 65 55 050
I bigattini sono uno schifo di alimento. Oltre al fatto che crescono nelle carcasse.... si intossica, povero rondone. I bigattini sono pieni di tossine provenienti dalla carne putrefatta di cui si nutrono