MI presento

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Gallo

MI presento

Messaggio da Gallo »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo dalla provincia di Monza e Brianza.
Premetto che da piccolo ho allevato diversi tipi di uccelli, ghiadaie, taccole, e merli.
Oggi però vorrei avvicinarmi ai ciuffolotti (vorrei comprare una coppia).
Mi chiariti le idee ad oggi molto confuse sulle varie specie e sottospecie (major ad esempio , che significa???)
Vi sentite di darmi qualche consiglio particolare?

Grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: MI presento

Messaggio da pier lorenzo orione »

allevo ciuffolotti da diversi anni ,esistono diverse sottospecie che si differenziano x la taglia e la colorazione.L'appenninico ha taglia minuta e colori vivaci e vive nel sud italia e isole.,l'alpino ha taglia maggiore e vive nel nord italia e francia ,il balcanico è simile all'alpino ma con colori piu vivaci e vive nell'est europeo,il major ha taglia decisamente maggiore ,colori meno vivaci e vive nel nord europa.In commercio a causa dei vari meticciamenti tra le sottospecie esistono molte forme intermedie ,un pò come è successo nel cardellino ,x cui è difficile trovare soggetti puri delle varie sottospecie.
Gallo

Messaggio da Gallo »

Grazie per le delucidazioni. qualche consigli su dove acquistarsi in provincia di milano possibilmente?
Gallo

Messaggio da Gallo »

Siccome mi sto avvicinando solo ora all'allevamento vi chiedo, perdonate l'ignoranza, se oltre al certificato di acquisto ci voglia altro per detenere regolarmente i ciuffolotti.
Grazie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

solo certificato e anello foi,tra l'altro credo che in prov di milano non serva neanche l'autorizzazione,se i soggetti sono regolarmente anellati basta quello ,ma x sicurezza informati all'ufficio caccia e pesca della tua provincia di residenza
Rispondi