balestruccio impossibilitato a volare

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
imma1191

balestruccio impossibilitato a volare

Messaggio da imma1191 »

salve,
sono nuova del forum. Ho un problema con un balestruccio caduto con tutto il nido causa maltempo. L'ho raccolto sotto la pioggia e l'ho nutrito. Era terrorizzato ma dopo un paio di giorni si è rispreso. Gli do le camole del miele e ogni tanto carne macinata. Dopo un paio di settimane aveva già la coda biforcuta solo che poco dopo si è spezzato 2 piume della coda e quindi non può volare. Lo lascio provare ma plana sempre a terra.
Purtroppo non vedo più balestrucci in giro (sono rimasti solo i nidi vuoti); cosa devo fare adesso??? la coda ricrescerà? Ho provato a contattare la LIPU e non mi hanno risposto e il più vicino è a 3 ore di macchina.
scusate se mi sono dilungata, spero di ricevere chiarimenti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: balestruccio impossibilitato a volare

Messaggio da pier lorenzo orione »

devi estirpare le penne rotte alla radice ,ricresceranno in un mese circa
imma1191

Messaggio da imma1191 »

quindi ad ottobre? perciò devo tenerlo fino alla prossima primavera? è meglio la scatola o una voliera?
Army96

Messaggio da Army96 »

La mancanza di sole due penne timoniere non comporta problematiche di volo. In natura ho avvistato numerosi uccelli privi di tutta la coda che volavano benissimo. Quindi sicuramente il balestruccio avra altri problemi, magari una lussazione, o altri disturbi che non sono stati notati. Tu di dove sei? Io mi occupo di piccoli uccelli al cras di messina, tu dove hai provato a chiamare? Se riuscissi a portarlo in qualche cras si potrebbe intervenire tempestivamentee diagnosticare eventuali altri problemi.

Armando
Rispondi